Cronaca
1 Febbraio 2014
Animali rari e non cacciabili. Trovati pallini di piombo

Uccisi due ibis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

unnamedDue esemplari di Ibis sacro (Threskiornis aethiopicus), specie di origine africana, da alcuni anni presenti anche in Italia, prevalentemente vicino a zone umide, sono stati portati al Centro Recupero della Lipu a Ferrara dai volontari dell’associazione Lida, perché trovati feriti in zona Mezzogoro nel basso ferrarese.

Due animali così rari trovati feriti in contemporanea, avevano subito fatto nascere dei dubbi ai volontari della Lipu e le radiografie hanno dimostrato, con l’inconfondibile presenza di pallini di piombo, che le ferite erano state causate da colpi di fucile da caccia.

Purtroppo, nonostante il sollecito intervento presso lo studio veterinario, entrambi sono deceduti dopo poche ore per l’estrema gravità delle molteplici fratture e lesioni subite.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com