Comacchio
19 Gennaio 2014
“Per lesione di immagine”. Di Munno: “Andrebbe cacciato a calci in c...”. Chiesta sospensione fino al 2016

L’Asl querela il sindaco per i fatti di Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

unnamedComacchio. “Le minacce di querela di Saltari sono gravissime, e se ci fosse una buona politica questo signore andrebbe cacciato a calci in c…”. L’intera discussione del consiglio comunale straordinario di Comacchio sulle linee guida in tema di sanità da adottare dopo gli ultimi avvenimenti al San Camillo si può riassumere tutta in questa frase di Antonio Di Munno, applaudita sia dal pubblico che dai consiglieri.

Il preludio di tutto è questo: alla manifestazione che precede l’assise il sindaco Fabbri ribadisce che sta preparando un esposto sulle modalità di chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Comacchio, avvenuta improvvisamente pochi giorni fa. Un esposto che si aggiungerà verosimilmente a quello preparato dalla Consulta per il San Camillo. Poi, all’inizio del consiglio, oltre a riaffermare quanto già annunciato alla popolazione, Fabbri rivela di aver ricevuto pochi giorni fa una lettera da Saltari in cui ci sarebbe scritto che il sindaco di Comacchio verrà querelato per aver leso l’immagine dell’Asl.

La discussione va avanti finché un consigliere grillino, Righetti, scherza sugli appalti di Cona: “Non li commento perché già vogliono querelare il sindaco, lasciamo che rimanga l’unico a esserlo”. E Di Munno sbotta e rincara la dose: “Se la stanno prendendo con dei cittadini pacifici che chiedono solo di mantenere il loro diritto alla salute”.

Al netto di questo, la discussione è poco più che afona e unanime nell’accordare al primo cittadino il pieno sostegno nella battaglia per l’ospedale, compreso l’utilizzo di ogni mezzo legale si dovesse rendere necessario.

Dopo il sentito grazie di Di Munno a Mezzogori – “che solo la sorte ci permette di avere ancora qui” -, viene svelato il testo della delibera: il Comune chiederà all’Asl di istituire un tavolo tecnico-politico sulla sanità e di sospendere la riorganizzazione sanitaria fino al 2016, almeno nella parte riguardante il San Camillo.

La delibera, insieme alla sua immediata eseguibilità, viene votata all’unanimità. Sullo scacchiere rimangono pochi pezzi a disposizione del Comune, ora tocca attendere per vedere se Comacchio riuscirà almeno a portare a casa la patta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com