Terre del Reno
14 Dicembre 2013
I parlamentari del Movimento incontreranno i cittadini e i comitati dei Comuni della zona del cratere

I 5 Stelle e la voce dell’Emilia terremotata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Parco di via Favero. Mazzatorta invita ad adempiere alla cessione

Francesca Savini e Luca Caprini di Ferrara Nostra e candidati con Alan Fabbri alle prossime elezioni difendono la commissione consiliare d'indagine sul parco di via Favero. Accanto a loro Piera Fiorito, portavoce dei cittadini della zona e che da subito ha seguito la vicenda

Maggi risponde a Magnani sulla Ferrara Half Marathon

"Solitamente non rispondo alle provocazioni quando mi giungono da candidati al Consiglio Comunale, ma questa volta, per onore della verità, infrango questa mia regola e devo replicare alle dichiarazioni del candidato pro Anselmo di Massimo Magnani". Inizia con queste parole la replica dell'assessore alle sport Andrea Maggi all'ex maratoneta che ieri era stato molto critico dopo l'annuncio che nel 2024 la Ferrara Half Marathon non si correrà

admin-ajax (5)È passato quasi un anno e mezzo dal giorno della prima scossa e la ricostruzione e per il Movimento 5 Stelle il ritorno alla normalità sembrano ancora lontani. “Le richieste dei cittadini e dei comitati che si sono costituiti per denunciare urgenze e inadempienze non hanno ricevuto risposte soddisfacenti – denunciano i sostenitori del movimento -. Per questo motivo, con la concretezza che caratterizza la presenza politica del Movimento 5 Stelle, 40 deputati portavoce, tra parlamentari e senatori, si alterneranno nelle giornate del 14 e 15 dicembre e verranno a visitare otto Comuni nelle province di Modena, Bologna, Mantova e Ferrara. Sarà un vero tour di ispezione, con lo scopo principale di incontrare la popolazione, gli imprenditori e i comitati di base, che chiedono da tempo qualcuno che li ascolti e accolga le loro istanze per portarle all’attenzione del Governo”.

Si parte sabato con i Comuni di Moglie (Mn) alle ore 11,30 in Piazza della Libertà, Rovereto (Mo) dalle ore 14 con partenza da Piazza Giovanni XXIII, e conclusione a Cavezzo (Mo) con l’incontro di cittadini e comitati a Villa Giardino dalle ore 17.

Domenica invece, con la partecipazione (oltre dei parlamentari emiliano romagnoli) del vice presidente della Camera Luigi Di Maio, si partirà da S. Agostino dalle 9,30 in Piazza Marconi, Finale Emilia (Mo) dalle 11,30 con arrivo in Piazza Baccarini dove si pranzerà dopo una breve visita del centro, Mirandola (Mo) dalle 14,30 in piazza Costituente per poi proseguire verso i MAP, Crevalcore (Bo) dalle ore 17 in corso Matteotti per poi incontrarsi in Sala Ilaria Alpi, La conclusione dell’evento avverrà a Soliera domenica alle ore 20.30, presso la sala consiliare in P.zza Fratelli Sassi, dove si terrà un incontro con i deputati e senatori che illustreranno la loro esperienza e l’operato all’interno delle istituzioni. “Sarà un’occasione unica per informarsi su come funziona davvero il Parlamento – affermano i deputati -, e respirare una politica finalmente basata sui principi di giustizia e uguaglianza. Perché nessuno deve restare in dietro”. Ulteriori informazioni possono essere visionate alle pagine: Facebook dell’evento “Voce all’EmiliaTerremotata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com