Tresignana
10 Dicembre 2013
La città è stata insignita del titolo promosso dall’Unione Club Amici

Tresigallo “Comune amico del turismo itinerante”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Tresigallo. Comune amico del turismo itineranteTresigallo. Il fine settimana dell’8 dicembre ha visto protagonisti a Tresigallo un centinaio di camperisti, nella consegna dell’attestato di “Comune Amico del Turismo Itinerante”. E’ stato un fine settimana da ricordare per il caloroso ed entusiastico abbraccio del sindaco Dario Barbieri ai partecipanti che hanno preso parte direttamente alla più nota delle sagre che da anni si svolge in paese: “A’zzuen al maial in piaza”.

Il grande spirito di accoglienza da tempo dimostrato nei confronti dei camperisti a partire dalla emissione di regolare delibera comunale, dal doppio coinvolgimento dei Club “Cti Quelli che il camper”e “Camper Club Italia”, entrambi di Bologna, è stata l’occasione per insignire la Città di Tresigallo del titolo di “Comune Amico del Turismo Itinerante” un progetto ideato e promosso dall’Unione Club Amici, Federazione Nazionale, alla quale aderiscono 105 associazioni di ogni regione d’Italia; una cerimonia che ha visto la presenza di tanti nuovi amici, entusiasti per l’ospitalità ricevuta e per la particolare manifestazione a programma. Tutti hanno voluto ringraziare il cordiale sindaco, Dario Barbieri e i tanti volontari che si sono prodigati per rendere l’accoglienza ancora più gradita.

Ha preso parte alla cerimonia il coordinatore di area dell’Unione Club Amici, Pasquale Cammarota che ha personalmente consegnato l’attestato nelle mani del sindaco Dario Barbieri. L’organizzazione del raduno è stata curata dal Camper Club Italia, in particolare nella persona del vice presidente Mario Mariani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com