Eventi e cultura
27 Novembre 2013
Connessione internet libera e gratuita nelle sale di via De Pisis

Il Museo di Storia Naturale entra nella rete Wi-Fe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

museo storia naturale esternoAnche il Museo civico di Storia naturale è entrato a far parte di Wi-Fe, la rete wi-fi gratuita messa a disposizione dal Comune di Ferrara in molti spazi della città. Nelle sale di via De Pisis 24 è dunque ora possibile navigare liberamente in internet con i dispositivi mobili e accedere più agevolmente via smartphone e tablet ai contenuti multimediali raggiungibili attraverso i QR-code (codici a risposta a rapida) distribuiti lungo il percorso museale.

L’utilizzo della rete Wi-Fe richiede un’iscrizione, del tutto gratuita, che può essere effettuata in modo tradizionale, recandosi agli sportelli dell’Urp, dell’Ufficio Informazioni Turistiche e dell’Informagiovani, oppure semplicemente attraverso il proprio cellulare: basterà avviare il browser in corrispondenza di uno dei punti Wi-Fe della città e comparirà una pagina web con le istruzioni necessarie (la registrazione tradizionale agli sportelli comunali rimane obbligatoria solo per i cellulari stranieri).Gli studenti e il personale dell’Università di Ferrara possono utilizzare lo stesso accesso che è stato loro assegnato dall’Università.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com