Sport
11 Novembre 2013
Malato da tempo, fu uno dei protagonisti della promozione in B negli anni Settanta

Spal, addio a Enzo Vecchiè

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

admin-ajaxSi è spento a 62 anni dopo una lunga malattia Enzo Vecchiè, ex gloria della Spal di Mario Caciagli che raggiunse la Serie B nel campionato 1972-1973.

Vecchiè, classe 1951 era nato a Serramazzoni e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter con la quale esordì -prima e unica apparizione-in Coppa dell Fiere il 4 marzo 1970 contro l’Hertha Berlino. Nello stesso anno passò alla Spal, a quei tempi militante nel campionato di Serie C, collezionando 133 presenze e una storica promozione prima di passare al Brindisi nel campionato 1973-1974 per poi approdare al Benevento, alla Reggina e, infine, all’Alessandria.

Terzino sinistro, venne poi trasferito sulla fascia destra da mister Caciagli: determinanti i suoi cross per Goffi e Pezzato.

Conclusa la carriera agonistica si trasferì con la famiglia a Ferrara. I funerali averranno mercoledì 13 novembre con partenza alle 13.45 dalla camera mortuaria e arrivo presso la chiesa di Santa Caterina Vegri dove verrà celebrato il rito funebre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com