Eventi e cultura
3 Settembre 2013
L'escursione è curata dal noto erborista e bioterapeuta Raffaele Curti

‘Erborizzazione’ nel bosco di Porporana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ugo Sposetti a Ferrara per la rassegna “Margine di Resistenza”

Memoria intesa non come nostalgico sguardo al passato, bensì blocco di partenza per costruire il continuo di una storia politica e sociale: questo il tema dell’incontro di oggi giovedì 16 maggio ore 18 al Circolo Acli di Pontelagoscuro, in corso del Popolo 109, primo appuntamento della rassegna Margine di Resistenza

Ricordando l’architetto Michele Pastore

Martedì 21 maggio alle ore 17 presso la Sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze, 17) Ferrariae Decus Ets ricorda l'architetto Michele Pastore

CdCDomenica 8 settembre alle 9.30 si terrà un’ escursione guidata al bosco di Porporana per partecipare ad una mattinata dedicata alla scoperta delle piante officinali spontanee del nostro territorio.

Raffaele Curti noto erborista e bioterapeuta ferrarese, guiderà “l’erborizzazione”, a lui e all’associazione Area(Associazione per il recupero delle essenze autoctone) si deve quindici anni fa, il salvataggio di questo magico luogo il cui destino sembrava segnato. Il contributo per partecipare è di 20 euro a testa (bambini gratuito).

Programma:

Ore 9.00 ritrovo presso le ex scuole elementari di Porporana.

Ore 9.30 inizio del percorso guidato

Ore 12.30 conclusione. A tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio a sorpresa.

PercorsoSi consiglia abbigliamento e calzature adatte all’escursione, sarà possibile initre sostare in una radura per il pranzo al sacco,  in caso di maltempo l’erborizzazione sarà rinviata a domenica 22 settembre.

L’evento è organizzato dall’ associazione culturale Ferrara Pro Art con il patrocinio di: Comune di Ferrara, Pro Loco Ferrara ed Associazione Area.

Per info e prenotazioni: 05321862076 mail orsattipaolo6@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com