Cronaca
14 Luglio 2013
Vento e pioggia fortissimi. Alberi secolari sradicati, tetti divelti, una persona ferita

Tromba d’aria su Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivano i temporali e scatta l’allerta gialla

Temporali in arrivo in Emilia-Romagna e anche su tutta la provincia di Ferrara. Dalla mezzanotte di martedì 14 a quella di mercoledì 15 maggio, infatti, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un bollettino di allerta gialla per l'Alto e per il Basso Ferrarese, così come per tutta la Regione da Piacenza a Rimini

Nudo con gli slip nel parchetto davanti ai bambini. Poi aggredisce i poliziotti

Lo hanno trovato vestito solo con la biancheria intima, mentre si stava lavando alla fontana comunale davanti a famiglie con bambini. È quanto accaduto ieri mattina (domenica 12 maggio) nel parchetto tra via Barlaam e via Camilla Ravera, dove è stato necessario richiedere l'intervento della Polizia di Stato

Raid vandalico al “Quadrifoglio”, scoperti e denunciati cinque ferraresi

Scoperti e denunciati a piede libero tutti e cinque i componenti della banda che, nella nottata tra il 14 e il 15 aprile scorsi, si erano intrufolati all'interno del centro sociale "Il Quadrifoglio" di viale Savonuzzi a Pontelagoscuro, seminando il panico e distruggendo tutto quello che avevano a portata di mano

Propaganda del sindaco. Scoperto il ‘gioco’ del portavoce

Anche la consigliera Ferraresi si dissocia dalle parole udite nel video di un giovane democratico contro il sindaco, che lo stesso primo cittadino ha riproposto indignato su Facebook. Ma invita Fabbri a concentrarsi sulle vere priorità e sulle parole altrettanto pesanti che piovono sui social gestiti dal suo 'apparato'

Centinaia di chiamate ai vigili del fuoco, una persona ferita in modo lieve, decine di alberi, anche secolari, sradicati, rami e tronchi in mezzo alla carreggiate, auto parcheggiate sfondate e traffico in tilt in diversi punti di città e provincia.

È il bilancio di una notte di fuoco, anzi di acqua. Pioggia, grandine e vento hanno sferzato la nostra provincia a partire dalle 23 di ieri sera, con oltre 60 millilitri di acqua caduti in 50 minuti. A Ferrara si registrano alberi di grandi dimensioni letteralmente sradicati attorno alle mura, tetti di pertinenze di costruzioni sradicati dal vento, cantine e garage allagati. Sono state necessarie tutte le squadra dei vigili del fuoco per tamponare l’emergenza. Molte sono ancora attive per mettere in sicurezza le strade ancora bloccate, in particolare a Malborghetto, Pontelagoscuro e Barco. In tilt anche le centraline telefoniche di alcune zone del capoluogo.

La violenza maggiore della tromba d’aria si è abbattuta a est della città, percorrendo da nord a sud Francolino, Masi Torello, Maiero e Potromaggiore.

Anche la superstrada Ferrara-mare e costellata di rami e foglie sui bordi, che consigliano prudenza e una bassa velocità di percorrenza.

Al momento si registra una persona di ferita, alle 23.30 di ieri sera. Si tratta di un uomo di 37 anni che stava guidando lungo via Padova. Per lui è intervenuta l’ambulanza e le sue condizioni sono fortunatamente buone.

Chi volesse inviare i propri video e foto scriva via e-mail a news@estense.com o via twitter a @estensecom, o pubblichi sulla pagina facebook https://www.facebook.com/estense.

Guarda il video pubblicato su YouReporter.it dall’utente kalatnissa e girato a Ostellato

Per le foto della gallery si ringraziano Roberto Piva, Patrizia Benini, Luigi Moretti e Stefania Angeli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com