Sport
23 Maggio 2013
Nonostante la vittoria in casa, il Ravenna non ha avuto vita facile contro i centesi, che giovedì cercheranno di arrivare "alla bella"

Tramec, palazzetto gremito per cercare il riscatto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canottaggio, a Padova giornata speciale per il Cus Ferrara

Alla regata regionale di Padova il Cus Ferrara ha vissuto una delle giornate più memorabili degli ultimi anni- La società estense si è presentata al completo, schierando atleti del settore giovanile, agonistico e master e ha raccolto risultati straordinari in ogni categoria

30266

Un impianto gremito in ogni ordine di posto come ai tempi dei derby con Ferrara, una squadra che ha dominato la stagione regolare e una che nel girone di ritorno ha viaggiato alle stesse medie della capolista, il capocannoniere del campionato e una posta in palio rappresentata dall’accesso alla finale del campionato di Divisione Nazionale B: questi sono soltanto alcuni degli ingredienti del match in programma per giovedì sera al Palabenedetto, e cioè la gara due della serie fra Tramec e Acmar.

In gara uno Ravenna non ha avuto vita facile,come potrebbe sembrare dal risultato: a poco più di un minuto dalla fine del terzo quarto, ad esempio, quando Di Trani ha infilato la bomba del “-1”, tra i locali si è percepita una certa tensione stemperata soltanto grazie a una tripla del “baby” Frigoli, che ha sbloccato un’Acmar che nel finale ha dilagato, abusando di una Cento che nei primi 30’ era forse andata oltre i propri limiti tecnici e fisici, rispondendo colpo su colpo a una Ravenna trascinata da gente del calibro di Amoni e Rivali. Il playmaker pesarese, in particolare, sembra avere un conto in sospeso con la Tramec: se in stagione regolare ha infatti registrato medie come 12.2 punti di media a partita col 53% al tiro, nei tre precedenti coi biancorossi ha invece viaggiato a 18 punti per allacciata di scarpe, col 56% da 2 punti, l’80% da 3 e l’86% dalla lunetta.

Per Cento una discreta prestazione soprattutto in chiave difensiva fino al parziale decisivo prodotto dai romagnoli, e buone cose in attacco dal solito Di Trani, autore di 18 punti nonostante un solo fallo subito e nessun viaggio in lunetta. In doppia cifra anche Rorato (14 punti) e Carretti (12): il capitano, in particolare, ha recitato da protagonista nelle frazioni centrali, quelle in cui la Tramec ha giocato alla pari con l’Acmar, alimentando l’entusiasmo di un pubblico che non ha smesso d’incitarla neanche nel momento di maggiore difficoltà, nonostante il fattore campo avverso e il pesante passivo rimediato dagli uomini di Giuliani.

La palla a due del secondo episodio della serie sarà dunque alzata alle ore 21: Ravenna vuol vincere per chiudere i conti, Cento per allungare la serie e posticipare di almeno un fine settimana, la prima “zingarata” al mare. Dirigeranno l’incontro, i romani Marcello Aprea e Stefano Barilani: entrambi alla terza presenza coi biancorossi, ma alla prima stagionale in terra emiliana. La prevendita procede nel frattempo a gonfie vele e la società invita i propri sostenitori a munirsi quanto prima del biglietto: a tal proposito la biglietteria aprirà anche nelle ore precedenti la gara, a partire dalle 17.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com