Sabato 20 aprile alla Sinatra Concert Hall di Ferrara va in scena un nuovo appuntamento con il Delirium Party. Ospiti della serata un duo olandese che si sta imponendo prepotentemente sul panorama dell’elettronica: i Firebeatz.
Il debutto sulla scena musicale risale al 2008 quando Tim e Jurre, che entrambi frequentano la School of Arts di Tilburg, scoprono la loro profonda assonanza e decidono di unire le forze per realizzare il progetto Firebeatz. Nell’estate propongono le loro prime produzioni “Funky Shit”, “Where’s Your Head At“ e “Miniman” che entrano subito nella Top 15 della Beatport Main Chart. Il loro stile inconfondibile fatto di melodie vocali che si agganciano ai ritmi compulsivi dei bassi è stato subito notato da diversi importanti dee-jay come Fedde Le Grand, Roger Sanchez e Funkerman che li propongono stabilmente nei loro set. Da questo momento inizia la loro collaborazione con i grandi artisti come James Blunt, Ian Carey, Snoop Dogg, Freestylers, Flo Rida, Alex Gaudino e Sean Paul per la produzione di numerosi remix ufficiali. Sono stati inoltre sostenuti dal dj della BBC Pete Tong e hanno ricevuto brillanti critiche.
Ad oggi la loro più importante hit è “Dear New York”, un razzo nella classifica Beatport Top 100 che ha elettrizzato i dance-floor di tutto il mondo incontrando il favore del pubblico in tutto il mondo. Il loro lavoro più recente è “Here We F*cking Go”, pubblicata sulla label di Hardwell Revealed Recordings.
Introducono la performance dei Firebeatz Natlek ed i Trip Brothaz: anima del Delirium Party, emersi sulla scena electro per aver aperto il concerto di Fatboy Slim nel settembre 2012 e per essersi esibiti a marzo con i Knife Party e i Crookers al Link di Bologna.
Sinatra Concert Hall è in via Canalazzi 23 a Corlo, Ferrara, al primo piano dello storico locale ferrarese Sinatra e si propone come piattaforma per tutte le avanguardie musicali. Il costo dell’evento è di 10 euro, apertura porte alle 23.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com