Eventi e cultura
17 Aprile 2013
I padroni di casa vincono singolo e combinata nel torneo dedicato alla memoria di Paolo Laccetti

Bandiere del cuore, competizione e solidarietà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

torneo bandiere san giovCirca 160 atleti hanno partecipato sabato pomeriggio alla settima edizione del Torneo “Bandiere del cuore”, organizzato da Borgo San Giovanni presso la propria sede e dedicato a Paolo Laccetti – tamburino rossoblu prematuramente scomparso per una grave malattia.

Alla manifestazione hanno preso parte 12 gruppi che si sono sfidati con lealtà e senso agonistico nelle specialità del singolo tradizionale, doppio  tradizionale, piccola squadra e gara musici (pulizia suono e difficoltà musicali).

La gara di singolo ha visto trionfare Chiodi (Borgo San Giovanni – Ferrara), seguito da Bucci (Rione Rosso – Faenza) e Mingo (Contrada del Ghetto di Lugo). Nel doppio vincono la coppia Chiodi – Ramari (Borgo San Giovanni – Ferrara), che mette in fila Rampino – Conti (Rione Rosso – Faenza) ed Emiliani- Ceroni (Rione Nero – Faenza). Nella gara “Piccola squadra” prevale invece il Rione Nero (Faenza), seguito da Borgo San Giovanni (Ferrara) e Rione Verde (Faenza).

La gara dei musici è stata vinta dal Borgo San Giovanni, con Rione Verde e Rione Nero rispettivamente secondi e terzi.

Ad aggiudicarsi il premio della Combinata la squadra padrona di casa, che ha ricevuto il premio dai genitori di Paolo Laccetti, che si sono detti emozionati e grati per la bella festa dedicata alla memoria di loro figlio ed anche contenti di poter premiare gli atleti rosso-blu.

Anche quest’anno il Torneo “Bandiere del cuore” ha sposato la causa della solidarietà, ospitando diverse associazioni che si occupano della vita delle persone in difficoltà e – in particolare – dei giovani con problemi di disabilità: Ass. Lo Specchio, Ass. Anffas, Ass. Puer e AVIS. Al termine della manifestazione quasi tutti gli intervenuti si sono trattenuti alla cena proposta da Borgo San Giovanni e molti ragazzi, anche i gruppi di Fidenza, sono rimasti alla festa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com