Sport
26 Febbraio 2013
A Riccione l'Estense Nuoto ha difeso la seconda posizione conquistata nella prima giornata

Campionati Regionali Master, AquaKleb sul podio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

nuoto genericaDomenica 24 febbraio conclusione dei Campionati Regionali circuito master, presso il polo natatorio di Riccione, con AquaKleb Estense Nuoto che difende la seconda posizione già conquistata nella prima giornata di competizione, svoltasi domenica 17 febbraio.

AquaKleb Estense Nuoto si conferma così tra le migliori nel più importante appuntamento della stagione che, come l’anno scorso, la vede sul secondo gradino del podio, dietro di soli mille700 punti dai primi classificati e in vantaggio sui terzi di ben 14mila punti.

La giornata, che ha impegnato 250 atleti per circa 480 gare disputate, è incominciata alle ore 8,45 con i 400 metri stile ed è subito argento per Cinzia Cappelli.

A seguire i 50 metri delfino e arrivano l’oro di Diego Bellini e il bronzo di Enrico Puggioli.

Nei 100 metri rana argento e tanti punti per Monica Camilotto, Enrico Puggioli e Stefano Franzoni e bronzo per Luigi Mazzei.

La competizione è ripresa alle 14,45 con i 1500 metri stile nei quali AquaKleb Estense Nuoto ha dominato con medaglie e pioggia di punti. Subito l’ottimo oro per Pamela Crepaldi, Cinzia Cappelli e Angela Giacometti e argento per Maddalenza Penzo. Ottima performance anche per i maschi con l’oro di Roberto Rizzati e Daniele Manservigi, l’argento di Alessandro Bocchi e il bronzo di Maurizio Simone e Gilberto Sacchi.

Nei 200 metri dorso altre medaglie e altri preziosi punti con l’oro di Francesca Solmi, l’argento di Doralice Malanchin e Maddalena Penzo e il bronzo di Francesca Gambetti. Per gli uomini oro per Gianfranco Biancani e Angelo Poggioli e argento per Filippo Pecci e Massimo Cedrini.

Poi i 200 metri delfino, gara di forza, resistenza e tattica che ha visto andare a medaglia tutti gli estensini in competizione: oro per Luigi Mazzei  e argento per Stefano Brandola e Federico Melchiori.

A chiudere la giornata i 200 metri misti con Francesca Gambetti a conquistare il bronzo e, per gli uomini, oro di Angelo Poggioli, argento di Gianfranco Biancani e bronzo di Stefano Brandola.

Grande soddisfazione di dirigenza e staff tecnico per il risultato importante che conferma AquaKleb Estense Nuoto tra le prime squadre in Emilia-Romagna grazie all’impegno e alla preparazione raggiunta da tutti gli atleti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com