Eventi e cultura
11 Ottobre 2012
Lo scrittore ferrarese a Padova con "La mamma racconta gli eroi"

Sergio Gnudi alla Fiera delle parole

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

A conferma dell’importante momento che sta attraversando il gruppo editoriale ferrarese Este Edition – La Carmelina – che parteciperà dal 6 al 9 dicembre alla fiera “Più libri più liberi” – tra pochi giorni un’altra vetrina di pari qualità ospiterà il sodalizio ferrarese e un suo autore. Venerdì 12 ottobre alle ore 11.30 lo scrittore Sergio Gnudi, con il suo ultimo libro per ragazzi “La mamma racconta gli eroi. Piccole storie di dei e di eroi dell’antica Grecia”, sarà ospite della sesta edizione della “Fiera delle parole” di Padova, ideata e diretta da Bruna Coscia e organizzata dall’associazione culturale Cuore di Carta, in collaborazione con l’università degli studi e il Comune di Padova.

 Dal 9 al 14 ottobre la rassegna animerà la città veneta con i grandi nomi della letteratura, dello spettacolo, del giornalismo, della poesia, della filosofia, del teatro, dello spettacolo e del cinema italiano, che incontreranno un pubblico di tutte le età in una manifestazione libera e trasversale, ad ingresso gratuito. Si parlerà di scienza e di filosofia, di ambiente, di mafia, di diritto, di stranieri, di ragazzi, di donne, di etica e si potranno incontrare ed ascoltare autori del calibro di Dacia Maraini, Antonia Arslan, Margherita Hack, Mario Tozzi, Giuliano Montaldo, Marco Paolini, Ezio Mauro, Francesco Guccini e tanti altri.

La presentazione animata del libro di Gnudi – pubblicato da Este Edition nel 2011 – si svolgerà al centro culturale Altinate San Gaetano, di fronte ad un pubblico composto da ragazzi delle scuole elementari. Parteciperanno oltre all’autore l’illustratrice Marina Marchetti e il responsabile degli e.book e delle valutazioni sugli inediti della casa editrice. La presentazione sarà accompagnata da letture animate a cura dell’attore Vincenzo Iannuzzo, con sonorità d’ambientazione eseguite da Nicholas Menegatti. Sergio Gnudi è poeta, giornalista e scrittore. É nato a Ferrara ed è alla sua prima esperienza nel settore del libro per ragazzi. Le sue più recenti pubblicazioni poetiche sono “Del diavolo e della santità” del 2007, “A Cinzia” del 2009 e “Raccontami o dea” del 2010.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com