Argenta
10 Settembre 2012
Incontro pubblico ad Argenta sugli eventi eco-sostenibili

La fiera parla di ambiente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Antonio Conficconi e Paolo Regina

Argenta. Oggi,l unedì 10 settembre alle ore 17,30 presso il Centro Culturale Mercato, dibatteranno di “Eventi eco-sostenibili” l’assessore al Turismo del Comune di Argenta, Antonio Conficconi, Sauro Borea e Giorgio Bellini, rispettivamente assessore comunale e provinciale all’Ambiente, Renato Guerzoni direttore di Soelia Spa, Stefano Bottoni direttore artistico del Ferrara Buskers Festival (dal 2011 Eco-festival), Alessandra Bonfanti, responsabile Settore Cultura e Territorio di Legambiente nazionale e Nevio Salimbeni di Cna Turismo Ravenna e CerviaAmbiente.

Modererà il convegno Paolo Regina della società di consulenza L’Officina Consulenze Creative.

Partendo dallo spunto offerto dal manuale edito da Castelvecchi Editore “Organizzare eventi tra tecnica e cuore” lo Studio Tavalazzi, Stazione Sei e L’Officina – consulenze creative, nell’ambito della 55a Fiera di Argenta (patente a cui aspira anche la Fiera di Argenta), organizzano un convegno sugli eventi Eco-Sostenibili e su come coniugare promozione del territorio, rilancio turistico e rispetto per l’ambiente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com