Politica
7 Settembre 2012
L'onorevole ospite allo spazio dibattiti della Festa Pd a Pontelagoscuro

Il linguaggio dei diritti con Sandra Zampa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si getta nel fossato del Castello Estense: carabiniere si tuffa e la salva

Una mattina di ordinario servizio si è trasformata in un salvataggio eroico per due carabinieri della Stazione di Ferrara. Erano circa le 7.30 quando, mentre percorrevano a bassa velocità corso Martiri della Libertà, immerso nella nebbia, hanno notato nei pressi di piazza Savonarola la figura di una donna in piedi sul muretto che delimita il fossato del Castello Estense

“La deriva dei ‘maranza’ minaccia le nostre città”

C’è un fenomeno sempre più inquietante che si sta insinuando nel tessuto delle nostre comunità. Una presenza rumorosa, arrogante, e troppo spesso violenta, che sta velocemente sgretolando il senso di sicurezza che dovrebbe contraddistinguere i luoghi del vivere quotidiano. Parliamo dei cosiddetti "maranza"

Diritti civili, diritti sociali, diritti di cittadinanza è il tema del dibattito, che si terrà oggi, venerdì 7 settembre, alle ore 21, presso lo spazio dibattiti della Festa Democratica Comunale a Pontelagoscuro, tra l’onorevole Sandra Zampa, Orsetta Giolo (docente di Filosofia del diritto) e Thomas Casadei (consigliere Regione Emilia Romagna).

Cosa accomuna le primavere arabe , il movimento “Occupy Wall Street”, le manifestazioni delle donne, gli studenti sui tetti e i minatori sotto terra, la richiesta della fecondazione assistita, le vicende di Rosarno? La radice comune è costituita dall’affermazione e dalla rivendicazione dei diritti.

Oggi, nell’epoca della fine delle ideologie, il linguaggio dei diritti è l’unico unificante nel mondo.

L’incontro sarà coordinato da Sandra Carli Ballola, responsabile Diritti Pd Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com