Eventi e cultura
29 Agosto 2012
Dal 31 agosto al 2 settembre in via Alfonso I d’Este concerti gratuiti dalle 16 con la rassegna di Sonika

Tre giorni di heavy metal con il Maelstrom Fest

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

Ci saranno anche gli americani ‘Vicious Rumors, assieme ad alcune delle più note band della scena heavy metal italiana, sul palco del Maelstrom Metal Fest 2012, il festival ferrarese tutto dedicato agli appassionati del genere e in calendario dal 31 agosto al 2 settembre prossimi.

La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, avrà ancora una volta come sfondo l’area verde del parco del Montagnone di via Alfonso I d’Este. Mentre l’etichetta organizzativa è sempre del centro comunale di partecipazione giovanile musicale Sonika e in particolare del Comitato culturale “L’Ultimo Baluardo”, che gestisce in convenzione il centro di via Alfonso I d’Este 13, e che da anni cerca di stimolare e supportare i giovani musicisti ferraresi offrendo loro strumenti e spazi per crescere e potersi esprimere artisticamente.

La prima serata della kermesse, venerdì 31 agosto, vedrà alternarsi sul palco band del panorama thrash ed hardcore ferrarese come “Setwall”, “Reinforced Concrete” e “Game Over”, mentre a chiudere la giornata saranno i “Death Mechanism”, direttamente dalle scuderie dell’etichetta “Jolly Rogers Records”.

Sabato sarà invece la giornata clou del festival, con l’esibizione dei “Vicious Rumors” in arrivo dalla California e all’ultima data del loro tour europeo. Ma in programma ci sono anche i “T.I.R.”, i “Sign of the Jackal” e i “Runover”.

La chiusura di domenica 2 settembre sarà infine firmata dalla “My Graveyard Production”, con alcune delle più influenti band della scena heavy metal underground italiana, come “Axevyper”, “Asgard, “Walpurgis Night” e “Prodigal Sons”.

L’inizio dei concerti, a ingresso è gratuito, e l’apertura degli stand gastronomici e commerciali è prevista per tutte e tre le giornate alle 16. I concerti avranno luogo anche in caso di maltempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com