Politica
6 Agosto 2012
L’appuntamento è previsto per il 3 settembre a Ponte

Il rottamatore Renzi a Ferrara

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Parco di via Favero. Mazzatorta invita ad adempiere alla cessione

Francesca Savini e Luca Caprini di Ferrara Nostra e candidati con Alan Fabbri alle prossime elezioni difendono la commissione consiliare d'indagine sul parco di via Favero. Accanto a loro Piera Fiorito, portavoce dei cittadini della zona e che da subito ha seguito la vicenda

Matteo Renzi il rottamatore nella terra di Dario Franceschini. Promette scintille l’appuntamento ancora da definire a livello organizzativo che il 3 settembre porterà alla festa del Pd a Pontelagoscuro il sindaco di Firenze.

A spingere per chiamare il candidato alle primarie in terra emiliana è stata proprio la fazione del Pd di Ferrara più vicina ai credo della Leopolda, ossia l’assessore al bilancio del Comune di Ferrara Luigi Marattin e il capogruppo Pd in consiglio comunale Simone Merli. Entrambi – il primo in particolare è anzi più realista del Re…nzi quando si parla di rinnovamento – non hanno mai fatto mistero delle simpatie verso colui che promette di essere l’avversario numero uno di Bersani.

A strizzare l’occhiolino al politico toscano sono anche l’assessore provinciale Caterina Ferri, il sindaco di Vigarano Barbara Paron e, tutto sommato, anche il segretario provinciale Paolo Calvano che al momento non si schiera ancora apertamente e si limita nelle ultime dichiarazioni in merito a un sibillino “so con chi non stare” (vai all’articolo).

Al momento il problema maggiore sembra essere quello organizzativo. Renzi e il suo staff non vorrebbero rinunciare al classico format a la one man show, ritenuto più diretto e pungente di una normale intervista in pubblico. Abbandonare la platea e il palco della festa provinciale al nemico numero uno del segretario nazionale sembra perà a molti un azzardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com