Comacchio
28 Luglio 2012
Fermato al Bennet, arrestato e condannato cliente fai-da-te

Birre ‘illegali’ al supermercato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 27 la Polizia di Comacchio è in sciopero

Sabato 27 settembre, la Polizia Locale di Comacchio sarà in sciopero per l’intera giornata effettuando un presidio simbolico davanti al Comando di Polizia Locale di Comacchio alle ore 17

Il 27 settembre inizia la Sagra dell’Anguilla

Si apre ufficialmente sabato 27 settembre, in piazzetta Trepponti, alle ore 11, la 27° edizione della Sagra dell’Anguilla. Edizione che quest’anno ha per tema “vento di bora, buio di luna e alta marea” e “che ben rappresenta i comacchiesi”

Porto Garibaldi. Era entrato nel pomeriggio di mercoledì nel supermercato Bennet e si era diretto deciso verso il reparto frigo. Qui aveva iniziato ad aprire e bere lattine di birra una dietro l’altra. Il responsabile del reparto lo ha fermato e contemporaneamente ha chiamato i carabinieri. I militari lo hanno fatto uscire per identificarlo. Addosso non aveva documenti e, all’atto del controllo, ha opposto resistenza, rifiutandosi inoltre di fornire le proprie generalità.

Solo una volta accompagnato in caserma ha detto di chiamarsi Vitalie Ruso. Nome però risultato falso, soprattutto dopo il confronto con i dati degli archivi delle forze dell’ordine. In realtà si trattava di un moldavo dell’87, incensurato, sul quale pendeva un ordine di espulsione.

Per lui sono scattate le manette e il giorno dopo, in tribunale a Ferrara, si è tenuta la convalida dell’arresto e il processo per direttissima davanti al giudice Silvia Giorgi e al pm onorario Elisa Bovi. Il giovane ha patteggiato la pena di 6 mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com