Sport
27 Giugno 2012
Sarà capo allenatore nella prossima stagione di Divisione Nazionale A

Alberto Morea firma con la Pallacanestro Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

La Pallacanestro Ferrara comunica di aver raggiunto un accordo con Alberto Morea, che nella stagione 2012/2013 guiderà la Mobyt in veste di capo allenatore nel campionato di Divisione Nazionale A.

Per Morea, tarantino di 43 anni, si tratta di un ritorno a casa. Ha infatti iniziato la sua carriera da allenatore proprio al Basket Club Ferrara, dove per 11 stagioni ha svolto il ruolo di responsabile del settore giovanile e assistente in prima squadra, contribuendo in modo determinante alla creazione di giocatori dal vivaio, su tutti Valerio Mazzola.

Dopo aver vissuto da vice allenatore, assistendo Giorgio Valli, la cavalcata verso la storica promozione in serie A di Ferrara, e le due esaltanti stagioni nella massima serie, nel 2010 ha proseguito il suo percorso di crescita alla Sutor Montegranaro, dove è stato vice allenatore sempre in serie A di Pillastrini, Druker e Valli.

Per Alberto Morea l’annata 2012/2013 rappresenta dunque la prima occasione da capo allenatore. Potrà vivere questo debutto nella sua città d’adozione, al fianco di persone che già in passato hanno condiviso con lui le emozioni della Ferrara dei canestri.

Alberto Morea sarà presentato alla stampa da Fabio Bulgarelli e Giacomo Incarbona, presidente e direttore generale della Pallacanestro Ferrara, domani, mercoledì 27 giugno, alle ore 16 al Palasport.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com