Eventi e cultura
21 Giugno 2012
Quest’anno spazio anche a letteratura, danza, graffiti e hip hop contest

High Foundation, non solo musica

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Anche quest’anno l’associazione culturale New High Foundation, l’etichetta musicale indipendente Soulove Records e A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport, Comitato Provinciale di Ferrara), che nel 2012 festeggia il proprio cinquantenario, organizzano la manifestazione “High Foundation Festival”, la famosa rassegna artistico musicale, giunta alla 12^ edizione, che si tiene nella cornice verde del parco urbano “G. Bassani” di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e delle Provincia di Ferrara.

Il ricco programma del Festival, che partirà il 26 giugno per concludersi il 15 luglio, si sviluppa come sempre sulla progettualità giovanile e le nuove tecnologie applicate all’arte e alla cultura: sono infatti previsti durante le serate di HF sessioni live di graffiti a cura di “Sticky Wonder” e “Psiko” e uno stage di percussioni.

Quest’anno anche la danza avrà il proprio spazio all’interno di HF grazie alla collaborazione con il gruppo Con-Fusion di Elena Mellai, che presenterà un affascinante spettacolo di danza del ventre, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Dance Nation, che offrirà agli spettatori una strabiliante performance di ballo hip hop, la crew Kebab Flava, che si esibirà nell’arte della break dance e  il gruppo di danza contemporanea di Caterina Tavolini.

Da sottolineare la presenza di vere e proprie leggende della musica reggae internazionali e nazionali, quali Skarra Mucci (Giamaica), che aprirà il Festival, Markone e il Generale, i due famosi artisti toscani che per l’occasione presenteranno il loro nuovo album insieme “A stare bene”, Raphael,  Lampadread e tanti altri.

Quest’anno si terrà anche un evento importante per tutti gli amanti dell’hip hop, quale la finale della MC challenge “End of the Weak” Italia, che vedrà come ospiti sul palco Cripsylon, Soullee B, DJ Lugi e il famoso beatboxer italiano Alien Dee.

Da ultimo, il 14 luglio all’interno della cornice del Festival verrà presentata da Filippo Landini alla presenza dell’autore stesso, l’ultima fatica letteraria del noto scrittore ferrarese Roberto Guerra, “Futurismo Nuova Umanità” (Armando Editore).

 

Il programma di High Foundation 2012:

Giugno

26 martedì         SKARRA MUCCI (Giam) backed by DJ Afghan (Soulove Records)

Warm up con Dj Bugi e Fresh Green

Graffiti Live

 

27 mercoledì      MARKONE & IL GENERALE

Presentazione nuovo Album “A stare bene” – (Reggae

28 giovedì           T ROBB

DJ 5L

CRISS DEE– (Hip Hop)

29 venerdì            SOUND SEA HILL

(Sottotetto Cup) (Reggae)

30 sabato             JAKINTA & CICO

MORE FIRE BAND  (Tribute Bob Marley) (Live)

Dancehall: EMATORAS SOUND & RADIO SILVANETTI (Reggae)

 

Luglio

01 domenica       PEEDOO (Elettronic selection)

02 lunedì              SOULLEE B play the r’n’b collection

CRIPSYLON presenta

END OF THE WEAK ITALIA (Mc Challenge)

“The Final” guest DJ LUGI e

ALIEN D The Italian Beatboxer

03 martedì            PERDOSOUND funky selection

Aperitivo con DJ BIGO (Suono Club)

04 mercoledì       JAKA      (Showcase)

Warm up Enrico JAHRINA SOUND

05 giovedì            RAGGA MERIDIONAL CREW

06 venerdì            Bruce Lee Session

SOULOVE RECORDS

Feat. RAPHAEL

07 sabato             ELENA MELLAI presenta:

Con-Fusion Tribe (Danza del Ventre)

WORRAMAN (Sasso Gully Side)

BEDROOM BOYS in DUB

08 domenica       MARUMBA & MIGHI D       (Live)

09 lunedì              NUNZIO STREETCHILD – ZESTA

PGR & TENA (Desolandia Express)

Stylo the Lynn KEBAB FLAVA (Breakers Crew) (Hip Hop)

10 martedì            LAMPADREAD

(One Love Hi Powa Sound – Roma)

11 mercoledì        PORNOFUNKY (Live)

12 giovedì          PINK RABBITS KILL (Vicenza)

MANLIO Calafrocampano

13 venerdì         Stage di Percussioni

CHATTERBOX SOUND (Sottotetto Sound Bologna)

14 sabato          Presentazione Libro “Futurismo Nuova Umanità” di Roby Guerra (Armando Editore) Interviene Filippo Landini a seguire a special night con Tar Disorder

15 domenica       HF DJs ROUNDTABLE

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com