
Giancarlo Righetti
Trasferito anche l’ultimo paziente. L’ultimo degente che quest’oggi ha lasciato il S. Anna di corso Giovecca è stato Giancarlo Righetti, ferrarese di 58 anni, ricoverato in Neurochirurgia a seguito di una brutta caduta. “Un po’ mi dispiace lasciare il vecchio Sant’Anna – ha dichiarato Righetti – visto che abito a 500 metri dall’ospedale, ma sono curioso di vedere la struttura di Cona anche se preferivo non farlo da paziente. Sono certo che con il personale sanitario che mi sta curando, molto professionale ed umano, assieme alla nuova struttura, il Sant’Anna a Cona sarà all’altezza del nostro vecchio ospedale”. Giunto a Cona, Righetti ha dichiarato che la prima impressione è stata buona.
Prosegue intanto il trasloco degli altri reparti. Le ultime due unità operative trasferite stamattina dal S. Anna in corso Giovecca al S. Anna a Cona sono neurochirurgia (3 pazienti) e rianimazione ospedaliera (5 pazienti).
È stato
aperto inoltre al S. Anna di Cona, questa mattina alle ore 8, il servizio psichiatrico di diagnosi e cura (Spdc) che mette a disposizione anche un servizio di psichiatria di consultazione.
Per quanto riguarda il triage, sono in tutto 84 le persone che, da mezzanotte alle ore 15 circa di oggi, si sono rivolte alla nuova struttura del pronto soccorso del S. Anna a Cona. Questa la suddivisione per tipologia di pronto soccorso: ortopedico 16, oculistico 16, ostetrico-ginecologico 8, pediatrico 6, generale 48.
Ed è arrivato anche il primo nato a Cona. Si chiama Efaim Osage il primo bambino nato al S. Anna di Cona. E’ un maschietto di nazionalità nigeriana e pesa 2,930 kg.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com