Cronaca
18 Marzo 2012

A Palazzo Costabili i discorsi di Cavour

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentata truffa a 99enne, arrestato in flagranza dalla Squadra Mobile

Importante operazione della Polizia di Stato a Ferrara, dove nella giornata di lunedì la Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni, ritenuto responsabile di tentata truffa aggravata ai danni di un’anziana di 99 anni

Preso il rapinatore seriale delle tabaccherie. Ora è in carcere

"…Cinque minuti". Queste semplici parole, pronunciate con un accento marcatamente dell'est, hanno segnato l’uscita dalla scena del crimine dell'uomo che, il 2 e il 5 febbraio, aveva messo a segno due rapine a mano armata in altrettante tabaccherie di via Ravenna e via Bologna, la prima - tra l'altro - mentre la titolare era in diretta TikTok con le amiche

Si è svolta ieri mattina la cerimonia conclusiva sui discorsi di Cavour organizzata dal comitato “Ferrara per la Costituzione”. All’interno del Salone delle carte geografiche di Palazzo Costabili, il comitato ha tributato il doveroso omaggio a questa importante ricorrenza.

Presenti tra il pubblico anche il viceprefetto Pinuccia Niglio e il vicequestore Giorgio Bacilieri, che hanno portato il loro saluto agli oltre cento studenti intervenuti.

È stato grande il compiacimento del presidente del comitato Paolo Siconolfi, che ringraziando le autorità ha introdotto il delicato tema della laicità affermata da Cavour nei suoi discorsi parlamentari del 25 e del 27 marzo 1861. “I numerosi lavori svolti e la partecipazione di così tanti istituti superiori estensi riconfermano l’importanza della partecipazione studentesca a queste cerimonie” ha sottolineato Roberta Lodi, rappresentante della Consulta provinciale degli studenti.

La cerimonia si è conclusa con la soddisfazione di Caterina Cornelio, direttrice del museo, e con l’inno nazionale suonato al piano e cantato calorosamente dei presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com