Politica
23 Febbraio 2012
I democratici sosterranno la sua candidatura a sindaco

Anche il Pd si accoda a Pierotti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Comacchio. E’ ufficiale: Pd, Onda e Comacchio Futura (pescatori) correranno insieme. E’ questa la decisione presa dal Partito Democratico al termine dell’assemblea degli iscritti svoltasi mercoledì sera: “Siamo giunti alla fine di un percorso lungo e difficile – ha spiegato Gabriele Bellini, segretario comunale del partito – in cui abbiamo raccolto tutti i cocci del vaso per rimetterli insieme”.

Gabriele Bellini

Conclusa la preparazione alle elezioni, con un iter del partito che l’ha portato ad ascoltare tutte le campane dalle associazioni, ai partiti e ai singoli cittadini, i democratici sono così giunti ad un verdetto univoco: l’alleanza con l’Onda e Comacchio Futura.

E il candidato sarà l’ex nemico Alessandro Pierotti, al quale già il Pdl aveva fatto la corte proponendo addirittura si sostenerne la corsa al ritorno in municipio. Stessa cosa, nonostante le dichiarazioni di fuoco del giorno dopo contro i berlusconiani, ha fatto il Pd. “Sosterremo la sua candidatura – continua il segretario del Pd – con un programma che condividiamo in tutti gli obiettivi”. Posti alcuni paletti invece all’alleanza con il Terzo Polo: dopo ad un ‘no’ dei democratici all’accordo con Fli, si annuncia difficile anche l’entrata nell’alleanza dell’Udc .

“Questo sarà un nodo da sciogliere nei prossimi giorni” conferma Bellini, che nutre dei dubbi nei confronti di alcuni candidati locali del partito.

Così i democratici, che hanno deciso di rinunciare alle primarie pur previste dallo statuto, puntano a far rinascere il territorio comacchiese, dopo ad un anno e mezzo di governo di centro destra che “lo ha distrutto, facendo tabula rasa”. “Nutriamo un grande senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e di Comacchio e saranno proprio loro le nostre priorità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com