Cronaca
20 Febbraio 2012
Notte brava finita davanti alla polizia per dei giovani ferraresi

Rissa da Bronx, tre arrestati e sette denunce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Imprenditoria. Il Comune mette sul piatto 75mila euro per il bando Ccia

Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo  dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

Denunciati e alcuni di loro arrestati al termine di una rissa a Bologna. Sette giovani ferraresi, tutti tra i 20 e i 24 anni, sono stati coinvolti sabato in uno scontro con altri coetanei nella periferia della città felsinea.

Tutto è partito da una segnalazione di una guardia giurata, in via Mattei, verso le sette di mattina: è in atto una rissa con bastoni e bottiglie. Qui, nel locale  dello Zoom, avevano passato la notte i ferraresi. Sul posto giunge la Polizia ma la situazione è tornata alla normalità e della rissa non c’è traccia. Se non nelle vicinanze, alla fermata dell’autobus, dove il gruppetto di ferraresi presentava vistose ferite ed escoriazioni.

La giustificazione non poteva stare in piedi: “siamo scivolati sul ghiaccio”. Uno di loro è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Orsola. Per tutti è scattata la denuncia per rissa. Per tre di loro (Michael Camattari, Mattia Accorsi – di 21 anni – e Alex Luciani – 20 anni) anche l’arresto per furto aggravato e danneggiamento: sono accusati di aver rubato bottiglie di birra dopo aver forzato un furgone in sosta. I tre saranno giudicati questa mattina per direttissima.

Vengono poi altri dettagli. Adosso a uno dei giovani è stato trovato un martelletto, mentre sotto la seduta della fermata dell’autobus c’erano decine di bottiglie di birra. Altre auto parcheggiate nei dintorni, infine, presentavano vetri rotti e interni a soqquadro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com