Politica
30 Gennaio 2012
Il cordoglio di Paolo Siconolfi e del comitato "Ferrara per la Costituzione"

Scalfaro e la stella polare della Costituzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Privatizzazione Amsef. “Serve una grande mobilitazione”

Alleanza Verdi e Sinistra, Possibile, Coalizione Civica e La Comune di Ferrara intervengono sulla partecipata: "Contrari alla decisione adottata dalla destra. Forze politiche e sociali si attivino per scongiurare questa eventualità"

Mafia nigeriana, appello bis. La Procura: “Confermate le condanne”

Conferma delle condanne inflitte nel primo appello, e quindi anche il riconoscimento dell'aggravante della transnazionalità. È la richiesta avanzata dal procuratore generale della Corte d'Appello di Bologna e dalle parti civili nell'appello bis del processo alla mafia nigeriana

Paolo Siconolfi, ex presidente della Provincia di Ferrara e presidente del comitato “Ferrara per la Costituzione”, appresa la notizia della scomparsa dell’onorevole Oscar Luigi Scalfaro esprime il proprio cordoglio: “con Scalfaro scompare una delle figure più rappresentative della storia repubblicana.

Dall’Assemblea Costituente alla Presidenza della Repubblica, passando per quella del Senato, della Camera e anche come Ministro degli Interni, ha sempre esercitato il suo magistero avendo come stella polare la Costituzione e le Istituzioni”.

Ricorda Siconolfi come Scalfaro, presidente autorevole del Comitato Nazionale “Salviamo la Costituzione” di cui “Ferrara per la Costituzione” è una propaggine, in occasione del referendum del 2006 abbia sempre e più volte sottolineato che “la Costituzione va aggiornata e non stravolta.

Tutto il comitato si unisce a queste parole di cordoglio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com