Cronaca
4 Dicembre 2011
Anche la Procura di Ferrara apre un fascicolo dopo l'indagine avviata dalla Commissione Parlamentare

Mancato trasloco, ancora un’inchiesta su Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Dopo l’inchiesta avviata dalla Commissione Parlamentare, su sollecitazione del senatore Balboni, anche la Procura di Ferrara apre un fascicolo giudiziario sul mancato trasloco a Cona. Non lo conferma, il pm Nicola Proto, ma la sua dichiarazione lascia trasparire ciò che il realtà sta già seguendo il suo iter: “Io non ho rilasciato nessuna dichiarazione su questo, ma non smentisco che vi sia un’indagine. Sulla quale però non posso entrare nel merito”.

Indagine che si va ad aggiungere alla maxi-inchiesta sugli appalti a Cona, che tra breve dovrebbe chiudersi con il deposito dell’atto di fine indagine, così da poter conoscere le esatte contestazioni e gli indagati, che, da quanto finora trapelato, dovranno probabilmente rispondere di accuse pesanti come la turbativa d’asta e la truffa in concorso per l’utilizzo di materiali non corrispondenti a quanto previsto dai capitolati.

I problemi per il nuovo polo ospedaliero, insomma, sembrano accavallarsi nonostante tutti gli sforzi compiuti dal direttore generale Gabriele Rinaldi per dare il via al trasloco del Sant’Anna a Cona, com’è noto già rinviato al 2012. Resta da capire se l’indagine della Procura di Ferrara sul mancato trasloco sia stata aperta prima o dopo l’avvio dell’inchiesta della Commissione Parlamentare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com