Eventi e cultura
22 Ottobre 2011
Giovani e maestri insieme sul palco del Torrione

Fabrizio Bosso lancia il trio di Allulli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Un trio di talenti e un artista ormai apprezzato oltre i confini nazionali. Ferrara in Jazz presenta questa sera (sabato 22 ottobre) alle 21.30 il trio di Marcello Alulli insieme a Fabrizio Bosso, nei panni della guest star.

Il trio è composto da tre giovani dalle belle e auspicabili speranze del jazz di casa nostra, tutti musicisti dalle indiscutibili doti tecniche e creative per un progetto molto variegato, che procede tra ballate, improvvisazioni libere, sonorità elettroniche, inserti spagnoleggianti, senza mai prescindere dal sempre presente colore del blues.

Marcello Allulli si è diplomato al Berklee College of Music nel 1994. Collabora stabilmente con l’Ottetto Mainerio e con il nonetto –che esegue musiche di Frank Zappa– diretti dal pianista Glauco Venier e fa parte del progetto Logorhythm del batterista statunitense John Arnold. Suona stabilmente con Antonio Jasevoli, come co-leader nel trio R.A.J., insieme a Michele Rabbia e nel quintetto Tributo a Jimi Hendrix.

Francesco Diodati, romano, con i suoi gruppi è risultato vincitore presso importanti concorsi internazionali e finalista presso il concorso europeo “Tremplin Jazz d’Avignon”. Ha suonato in Italia, Ungheria, Belgio, Francia, collaborando con nomi importanti del jazz italiano e non solo tra cui Marco Tamburini, Flavio Boltro, Andy Gravish, Ada Montellanico, Daniele Tittarelli, Francesco Bigoni, Dan Kinzelman, MJ Urkestra, Mario Raja, Roberto Spadoni, Tony Cattano, Giovanni Ceccarelli, Dani Vaczi e altri.

Ermanno Baron ha una formazione artistica articolata, coniuga la sensibilità del mondo accademico con la freschezza e la creatività del mondo jazzistico. Nel suo corso di studi incontra alcuni grandi musicisti trai quali maestri del calibro di Billy Hart, Eric Harland, Kenny Werner, Anders Jormin, Tim Berne e altri.

Con loro, presente anche nel recente e apprezzato lavoro in studio, “Hermanos”, troviamo niente meno che Fabrizio Bosso, per un live che promette scintille.

Il concerto  avrà luogo nel Torrione S. Giovanni, con inizio alle ore 21.30. Il Jazz Club è aperto a partire dalle 20. Per prenotazione cena telefonare dalle ore 15.30 al 333.5077059. Per informazioni 339.7886261, www.jazzclubferrara.com, jazzclub@jazzclubferrara.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com