Cronaca
25 Settembre 2011
Oggetti non identificati sopra piazza Ariostea

Ufo su Ferrara?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Come per ogni mistero dell’ultima ora ci sarà certamente pronta una spiegazione più che logica. Intanto però diamo conto di diverse segnalazioni giunte alla redazione poco prima della mezzanotte, relative al classico “incontro ravvicinato del terzo tipo”. Questa volta in salsa ferrarese.

Un primo gruppo di persone ci scrive (garantendo la propria sobrietà…) di aver visto alle 23.30, con via Palestro come punto di osservazione, “un oggetto volante di fronte a Piazza Ariostea. L’oggetto, una palla infuocata, ha stazionato per poco tempo, in linea d’aria, sopra la Chiesa delle Stimmatine, poi è ripartito velocemente in direzione nord-ovest”. I lettori lo descrivono come un “oggetto luminoso, di colore arancio-rosso intenso, senza suoni avvertibili”.

All’incirca alla stessa ora, e non molto lontano, intorno alle 23.50, altri lettori giurano di essere stati testimoni dello stesso avvistamento. Questa volta al Parco Massari: “nel cielo è apparso un primo globo luminoso, poi scomparso improvvisamente, poi altri due in formazione che attraversavano tutto l’arco del cielo visibile”. Di questa apparizione ci sono anche delle foto (vedi gallery), pubblicate su Facebook dal signor Alberto Squarcia, che a sua volta giura: “eravamo in due sobri e tranquilli e non erano palloni, elicotteri o lanterne cinesi luminose ma sfere perfette di color arancio splendente”.

Dopo aver controllato la data, e verificato che il 1 aprile è ancora lontano, si attendono altre segnalazioni e, magari, spiegazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com