Eventi e cultura
16 Settembre 2011
Incontri d'arte e attualità in Cisterna del Follo

Riapre la permanente Mario Piva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

La rassegna Mondovisioni torna alla Sala Estense

Dopo la presentazione, come di consueto, in anteprima durante il Festival di Internazionale, Arci Ferrara riporta la rassegna Mondovisioni in città. I sei film distribuiti da CineAgenzia tornano nel mese di maggio in esclusiva per Il Cinema Boldini in Sala Estense.

Riapre oggi, dopo la pausa estiva, la sede della sala permanente “Collezione sculture Mario Piva” in via Cisterna del Follo, 39 a Ferrara dalle ore 16 alle 18, ogni venerdì e sabato, ad entrata libera.

Una riapertura all’insegna di un variegato programma annuale che coinvolgerà i settori dell’informazione, della cultura, dell’arte che vedrà: incontri con giornalisti dell’informazione sulla libertà di stampa; il ricordo di alcuni fra gli artisti ferraresi di lungo corso scomparsi (il maestro Lorenzo Givanni, noto illustratore, il pittore e disegnatore Carlo Bastia, il pittore Walter Castaldini) ed altri; incontri con esperti dell’ arte dal titolo “Come si deve fare per acquistare un’opera senza fregature?”; conferenza sul Boopismo del giornalista Rai Vincenzo Mollica (disegni ed illustrazioni eseguite dal noto giornalista); conferenza sulla mostra “Gli Anni Folli” esposta a Palazzo dei Diamanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com