Eventi e cultura
16 Luglio 2011
Concerti con artisti nazionali ed internazionali animeranno le serate della contrada

Notti in stile Blues per Santo Spirito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

La rassegna Mondovisioni torna alla Sala Estense

Dopo la presentazione, come di consueto, in anteprima durante il Festival di Internazionale, Arci Ferrara riporta la rassegna Mondovisioni in città. I sei film distribuiti da CineAgenzia tornano nel mese di maggio in esclusiva per Il Cinema Boldini in Sala Estense.

di Giulia Gaio

Nove concerti dal 18 al 29 luglio saranno i protagonisti della rassegna musicale Night&Blues, promossa dalla contrada Santo Spirito presso il Chiostro di Santa Maria della Consolazione in via Mortara, 98, a Ferrara.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Ferrara e il Jazz Club e giunge quest’anno alla decima edizione. L’orgoglio e lo spirito, di nome di fatto, trapela in maniera evidente tra gli organizzatori che ogni anni lavorano per offrire un evento di alta qualità musicale, “nonostante aumentino sempre più le problematiche legate non solo a questioni economiche, ma anche burocratiche” come afferma Gabriele Mantovani, massaro priore della contrada Santo Spirito. Che aggiunge: “per noi arrivare alla decima edizione è una conquista importante, considerando che i collaboratori sono sempre gli stessi. Il nostro Rione è tra i più piccoli a livello di densità di popolazione, ma nonostante ciò un quarto degli eventi della città dedicati alla musica avviene nel nostro Chiosco e nella nostra Chiesa”.

Anche l’assessore comunale alla Cultura Massimo Maisto esprime “soddisfazione per il decennale, per la struttura organizzativa stabile e per il pubblico che segue numeroso la manifestazione”.

Per quanto riguarda il programma musicale, apriranno la rassegna lunedì 18 i Cisalpipers, gruppo di musica Falk di origine emiliana e romagnola, accompagnati dall’Orchestra Musi formata da 40 elementi. Giovedì 21 luglio ci sarà la serata coordinata dal Jazz Club e vedrà esibirsi il Trio formato da due dei massimi musicisti ferraresi in ambito jazz come Antonio Cavicchi,alla chitarra e Ares Tavolazzi, al basso insieme a Riccardo Biancoli, alla batteria. Giovedì 28 suonerà il trio jazz London Cafè, una delle più conosciute e amate tribute band ai Dire Straits. Molti altri saranno i protagonisti del Night&Blues 2011, che contribuiranno a rendere Santo Spirito una contrada di cultura e spettacolo. I concerti avranno inizio dalle ore 21.30 e in caso di maltempo, si svolgeranno all’interno della Chiesa di Santa Maria della Consolazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com