sab 18 Giu 2011 - 206 visite

In fiamme centralina per pannelli solari

Incendio domato dai vigili del fuoco al Brico Io di Cento

Cento. Intervento complicato dei vigili del fuoco di Cento, ieri pomeriggio poco prima delle 16, al Brico Io di via Bologna. Sul capannone dell’esercizio commerciale ha preso fuoco la centralina di comando dei pannelli solari, andata in tilt per ragioni ancora da accertare. Una squadra dei pompieri di Cento ha dovuto intervenire sul tetto del capannone per oltre due prima di avere ragione delle fiamme.

Il problema, in questi casi, sta nel fatto che i pannelli solari non possono essere irrorati con l’acqua e quindi bisogna intervenire con mezzi diversi che richiedono tempi più lunghi. Sul tetto della struttura i pannelli coprono una distesa di ben mille metri quadrati. Alla fine i vigili del fuoco sono riusciti a contenere i danni provocati dalle fiamme della centralina.

  • Nicola

    Con buona pace di chi parla di vent’anni senza manutenzione… Gli inverter saranno sempre una spina nel fianco

    Thumb up 3

  • Matteo B.

    @Nicola
    Gli inverter saranno sempre una spina nel fianco di chi li acquista e vende speculando sulla qualità… come in tutto il commercio, se vuoi risparmiare si può!
    Ho inverter montati da 10 anni che non hanno mai fuso nemmeno una resistenza…
    E comunque può succedere di rimanere a piedi con un’auto da 60.000€, non può succedere per un impianto che sta al sole 365gg all’anno? Eddai…

    Thumb up 3

  • franz

    …e intanto sono già 2 in 10 giorni…

    Thumb up 1

  • http://www.estense.com NOTO

    Potremmo fare un Comitato Contro l’inquinamento da Silicio. …

    Thumb up 0