Attualità
30 Dicembre 2022
Accessi e area riservati alle persone con disabilità. I dettagli sui portali dedicati

Incendio del Castello, le modalità per assistere all’evento

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Sono online, sul portale dedicato www.capodannoferrara.com e sul nuovo sito turistico Inferrara.it, le modalità per accedere all’area del Castello e per assistere allo spettacolo pirotecnico e musicale che ne simula l’incendio, domani, sabato 31 dicembre.

Lo spettacolo è gratuito. I varchi saranno aperti dalle 21.40 e dalle 22 sul palco posto a ridosso di piazza Repubblica inizierà l’animazione a cura di Paolo Zampino, vocalist e presentatore, e il concerto del gruppo Dejavu, in attesa della mezzanotte, quando partirà lo show con i fuochi d’artificio e la colonna sonora dedicata.  I varchi di accesso/uscita al e dal luogo dell’evento sono accessibili da: viale Cavour, corso della Giovecca, corso Martiri della Libertà. Per i clienti e gli ospiti delle attività commerciali all’interno del luogo dell’evento è riservato il varco di accesso e uscita nell’intersezione tra via Garibaldi e via della Luna. Per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni), l’organizzazione ha predisposto un’area riservata in corso Martiri della Libertà, all’intersezione con via Cairoli, delimitata e presidiata da operatori della sicurezza e munita di cabina wc accessibile. Gli organizzatori precisano che non possono garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti con disabilità in prossimità del luogo dell’evento.

Capitolo gestione rifiuti: nell’area sarà attivo un servizio di raccolta differenziata per carta, plastica, vetro e umido; è importante leggere le indicazioni sui cestini della spazzatura.

Si informa che – essendo presenti emittenti e servizi di produzione foto, video e di trasmissione di immagini live – gli spettatori potrebbero essere ripresi e\o fotografati. Con l’ingresso al luogo dell’evento, lo spettatore presta quindi automaticamente, in favore dell’organizzazione, il proprio consenso, a titolo gratuito e con facoltà di trasferire il diritto a terzi, ad essere fotografato, filmato o registrato e alla conseguente diffusione della propria immagine per la riproduzione social, televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all’interno del luogo dell’evento e per l’inserimento nei materiali promozionali e/o commerciali. Il consenso deve intendersi prestato anche con riferimento ai soggetti di minore età. La produzione di immagini e video col cellulare, o con altri strumenti, e la loro diffusione è consentita.

Nel luogo dell’evento non è possibile introdurre: animali, di qualsiasi genere, specie e razza, borse e zaini di grandi dimensioni (oltre 20x20x35 centimetri), bombolette/spray di qualsiasi tipo, deodoranti inclusi, trombe sonore, passeggini, caschi, ombrelli/bastoni/selfie stick/aste rigide, skateboards/biciclette/monopattini, bottiglie di vetro e di plastica contenenti liquidi, oggetti in vetro, lattine in alluminio, droghe e sostanze stupefacenti, armi/coltelli/oggetti appuntiti, utensili, droni/laser, torce/giochi pirotecnici/fumogeni, materiale infiammabile, indumenti/banner offensivi, volantini, poster e materiale pubblicitario senza autorizzazione scritta dell’organizzazione, ogni altro oggetto giudicato inadeguato e potenzialmente pericoloso dal personale di sicurezza per l’incolumità propria e di terzi.

L’organizzazione si riserva il diritto, a sua discrezione, di allontanare dal luogo dell’evento lo spettatore che tenga un comportamento giudicato inadeguato, pericoloso o comunque in contrasto con il regolamento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com