Attualità
27 Dicembre 2022
In sala la protagonista del film “Le otto montagne” dei registi belgi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch

L’attrice Elisabetta Mazzullo insieme al pubblico dell’Apollo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alberi instabili, Ferrara Tua ne abbatte 27

Per garantire la pubblica incolumità, nei prossimi giorni, Ferrara Tua Spa eseguirà una serie di interventi urgenti di rimozione di alberature in via Rampari di San Rocco e in viale Alfonso d'Este, resisi necessari a seguito di indagini di stabilità

Gli atleti studenti ricevuti dalla rettrice

In segno di gratitudine, la squadra di basket ha omaggiato Laura Ramaciotti con una maglia ufficiale della rappresentativa, personalizzata con il numero 1 e la scritta 'Rettrice'

Domani, martedì 27 dicembre, avrà luogo, alle ore 21.15, all’Apollo Cinepark una proiezione speciale del film “Le otto montagne” dei registi belgi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch che al Festival di Cannes ha ricevuto il Premio della Giuria.

Alla proiezione sarà presente l’attrice Elisabetta Mazzullo, una delle protagoniste, che sarà intervistata dal giornalista, critico cinematografico e storico del cinema Paolo Micalizzi. Il film “Le otto montagne” è tratto dal romanzo omonimo  di Paolo Cognetti che ha vinto il Premio Strega 2017.

E’ imperniato su due amici  diversi tra loro, Pietro (Luca Marinelli) e Bruno (Alessandro Borghi), uno è figlio della metropoli torinese che da bambino va in vacanza in un paesino sui monti valdostani dove vive l’altro.

Nasce tra loro un legame che vive nel tempo, perdendosi di vista e rincontrandosi ma vivendo la montagna in modi differenti.  Pietro  intraprenderà un’avventura himalayana mentre Bruno vivrà  tra le montagne di casa sua, la valle d’Aosta, a cui rimarrà fedele fino alla fine.

Un film in cui le due vite sono  messe a confronto con l’ambiente e le stagioni. Una storia d’amicizia trattata dai registi come una storia d’amore.  Nel ruolo di Lara, figura appunto Elisabetta Mazzullo. E’ la ragazza di Pietro con il quale insieme ad altri amici si recherà a trovare Bruno del quale diventerà in seguito la compagna ed avrà  una figlia, dopo essersi lasciata con il  fidanzato torinese.

Un film che affascina anche per le sequenze  mozzafiato e di grande effetto girate ad alta quota. Elisabetta Mazzullo con questo film aggiunge un’interpretazione molto valida alla propria carriera di attrice cinematografica che svolge insieme a quella di attrice teatrale, di sceneggiatrice, di regista e di cantante.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com