Economia e Lavoro
19 Dicembre 2022
Il congresso territoriale della Fillea Cgil di Ferrara ha rieletto all'unanimità Luca Liguori a segretario generale della categoria: "Conto gli incidenti nei cantieri fondamentale la prevenzione"

Luca Liguori rieletto alla guida di Fillea Cgil

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Luca Liguori

Il congresso territoriale della Fillea Cgil di Ferrara ha rieletto all’unanimità Luca Liguori a segretario generale della categoria. Liguori è stato nella segreteria provinciale della Fillea dal 2009 e successivamente eletto alla guida della categoria dal 2016.

“Visto i dati impressionanti di incidenti mortali e di infortuni gravi nei cantieri – ha dichiarato Liguori – in un momento di espansione dei lavori edili sia pubblici che privati, si richiedono interventi legislativi e iniziative istituzionali volte a promuovere salute e sicurezza nel settore. Riteniamo fondamentale come strumento di prevenzione il ruolo proattivo del rappresentante territoriale per la sicurezza nel rapporto con le aziende ma auspichiamo anche collaborazioni con l’Ispettorato del lavoro e la Medicina del lavoro”.

Durante i lavori del congresso è stata rieletta la segreteria territoriale della categoria composta da Ferdinant Preka e Davide Fiorini.

Al congresso erano presenti Maurizio Maurizzi della segreteria nazionale Fillea Cgil, Veronica Tagliati – segretaria generale Cgil Ferrara – e Francesca Battista della segreteria confederale Cgil Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com