Comacchio. È stata identificata e denunciata la 22enne di nazionalità rumena che, lo scorso 19 maggio, a Comacchio, aveva raggirato un’anziana, utilizzando la tecnica dell’abbraccio.
In quella circostanza, la vittima si trovava sul marciapiede di casa, quando è stata avvicinata dalla giovane che, col volto travisato da una mascherina chirurgica, aveva finto di chiederle informazioni su possibili offerte di lavoro nella zona.
Una volta guadagnata la fiducia della donna, la ragazza l’ha abbracciata per ringraziarla e si è allontanata a piedi.
Solamente una volta rientrata nella propria abitazione, però, la donna ha scoperto di non aver più le due catenine che indossava poco prima.
Le ricerche avviate nell’immediatezza dai Carabinieri, chiamati dalla vittima al numero di emergenza 112, hanno dato esito negativo.
Tuttavia le successive analisi dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati hanno consentito di identificare l’autrice, una 22enne di origini rumene che è stata pertanto denunciata alla Procura della Repubblica di Ferrara per furto con destrezza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com