Hitachi Rail pronta a insediarsi a Bondeno
Il sindaco di Bondeno Simone Saletti ha visitato nei giorni scorsi lo stabilimento Hitachi Rail di Pistoia, dove è stato ospite del management dello stabilimento e dei loro team
Il sindaco di Bondeno Simone Saletti ha visitato nei giorni scorsi lo stabilimento Hitachi Rail di Pistoia, dove è stato ospite del management dello stabilimento e dei loro team
Nel bimestre gennaio-febbraio si registrano 1.102.242 arrivi e 2.702.440 pernottamenti, in crescita rispettivamente del +3,2% e del +4,4% rispetto allo stesso periodo del 2025. È quanto emerge dai primi dati provvisori Istat raccolti ed elaborati dall’Ufficio statistica della Regione
L’associazione Amici della Carife, il Centro Consumatori Italia, Ferrara Civica Culture e Movimento Risparmiatori Traditi sono stati ricevuti giovedì 16 aprile dalla Commissione parlamentare Banche del Senato
“Imprese e bene comune: il modello Benefit per un’economia rigenerativa": è il titolo del convegno in programma a Ravenna lunedì 20 aprile, alle ore 14.30, presso la sala Cavalcoli della Camera di commercio
Da martedì 21 aprile a giovedì 23, un calendario ricco di impegni, in programma a Rimini per Cso Italy a Macfrut 2026

Rudy Bandiera
“Cerco di essere una fonte d’ispirazione e trasformazione per le persone, offrendo accesso a immaginari, possibilità e punti di vista che non avevano considerato e, grazie a questo, lasciare un segno nella loro vita”.
Così si descrive, sul proprio blog, Rudy Bandiera, ferrarese, creatore di contenuti digitali, esperto di marketing, docente e formatore richiesto da università e grandi aziende. Linkedin – il social network del business e delle professioni – lo ha inserito tra le 15 voci italiane più importanti e influenti.
Martedì 13 dicembre alle 18 sarà nella sala convegni di via Caldirolo 84 per un incontro-conferenza che Cna Ferrara ha voluto aprire gratuitamente a tutti, soci e non soci. “Non è un’epoca di cambiamenti ma un cambiamento d’epoca”, questo il titolo dell’incontro promosso dall’Hub 4.0 in collaborazione con Cna Impresa Donna e Cna Giovani Imprenditori.
“Rudy Bandiera – spiega la presidente di Cna Impresa Donna, Jessica Morelli – è sicuramente una delle persone che val la pena di ascoltare se si vuole capire un po’ meglio il mondo in cui viviamo e il futuro che abbiamo davanti. L’incontro di martedì prossimo è coerente con l’impegno che Cna si è data, anche nell’ultima assemblea provinciale: affiancare le imprese e i cittadini a muoversi nel presente con uno sguardo al futuro”.
L’incontro è gratuito: per ragioni organizzative è richiesta una prenotazione al link: https://bit.ly/CnaFeBandiera
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com