Molini Pivetti a Marca by BolognaFiere 2026: l’eccellenza molitoria in primo piano
Per Molini Pivetti, il 2026 si apre con un importante appuntamento. Il 14 e 15 gennaio l’azienda parteciperà alla 22ª edizione di Marca by BolognaFiere & Adm
Per Molini Pivetti, il 2026 si apre con un importante appuntamento. Il 14 e 15 gennaio l’azienda parteciperà alla 22ª edizione di Marca by BolognaFiere & Adm
I lavoratori dello stabilimento Vm di Cento hanno espresso parere favorevole e conferito mandato alle organizzazioni sindacali Fim-Fiom-Uilm-Ugl-Aqcfr per incontrare nuovamente l'azienda per chiudere l'ipotesi di accordo per il rinnovo dei contratti
l pronto soccorso dell'ospedale di Cona "è al collasso". La denuncia arriva dalla Fp Cgil dopo che "da settimane si assiste a un fenomeno costante e crescente di boarding, ovvero di pazienti in attesa di posto letto che rimangono per giorni nelle barelle del ps, assistiti in condizioni di promiscuità e sovraffollamento"
L’andamento della prima settimana dei saldi invernali nel territorio ferrarese si presenta complessivamente in chiaroscuro
Le iniziative sono rivolte alle persone con disabilità iscritte al collocamento mirato. Formazione flessibile per valorizzare caratteristiche, aspettative e attitudini degli utenti

Rudy Bandiera
“Cerco di essere una fonte d’ispirazione e trasformazione per le persone, offrendo accesso a immaginari, possibilità e punti di vista che non avevano considerato e, grazie a questo, lasciare un segno nella loro vita”.
Così si descrive, sul proprio blog, Rudy Bandiera, ferrarese, creatore di contenuti digitali, esperto di marketing, docente e formatore richiesto da università e grandi aziende. Linkedin – il social network del business e delle professioni – lo ha inserito tra le 15 voci italiane più importanti e influenti.
Martedì 13 dicembre alle 18 sarà nella sala convegni di via Caldirolo 84 per un incontro-conferenza che Cna Ferrara ha voluto aprire gratuitamente a tutti, soci e non soci. “Non è un’epoca di cambiamenti ma un cambiamento d’epoca”, questo il titolo dell’incontro promosso dall’Hub 4.0 in collaborazione con Cna Impresa Donna e Cna Giovani Imprenditori.
“Rudy Bandiera – spiega la presidente di Cna Impresa Donna, Jessica Morelli – è sicuramente una delle persone che val la pena di ascoltare se si vuole capire un po’ meglio il mondo in cui viviamo e il futuro che abbiamo davanti. L’incontro di martedì prossimo è coerente con l’impegno che Cna si è data, anche nell’ultima assemblea provinciale: affiancare le imprese e i cittadini a muoversi nel presente con uno sguardo al futuro”.
L’incontro è gratuito: per ragioni organizzative è richiesta una prenotazione al link: https://bit.ly/CnaFeBandiera
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com