Attualità
9 Dicembre 2022
Luci accese anche per gli abeti di San Bartolomeo in Bosco e Marrara

Natale a Ferrara. Si accendono gli alberi anche nelle frazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Si è acceso il Natale anche nelle frazioni di San Bartolomeo in Bosco e Marrara, ieri sera (giovedì 8 dicembre) alla presenza del sindaco Alan Fabbri.

Nel primo caso la pro loco Rock Circus e la Asd San Bartolomeo per l’occasione hanno organizzato, dal tardo pomeriggio, festeggiamenti con: mercatino di Natale, punto ristoro, corale Baba Yetu e zampognari, quindi – alle 18 – la benedizione dell’albero della frazione con don Andrea, parroco della frazione, e l’accensione dell’albero, con dj set fino alle 23.

A Marrara la comunità si è trovata in piazza Boari e, grazie a un nuovo contatore elettrico installato dall’amministrazione su richiesta dei cittadini, un abete è stato addobbato e illuminato davanti al Palazzone, simbolo della frazione e al centro di un progetto di recupero, insieme al magazzino – con 3milioni e 770mila euro (fondi Pnrr).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com