Attualità
9 Dicembre 2022
Luci accese anche per gli abeti di San Bartolomeo in Bosco e Marrara

Natale a Ferrara. Si accendono gli alberi anche nelle frazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Alberi instabili, Ferrara Tua ne abbatte 27

Per garantire la pubblica incolumità, nei prossimi giorni, Ferrara Tua Spa eseguirà una serie di interventi urgenti di rimozione di alberature in via Rampari di San Rocco e in viale Alfonso d'Este, resisi necessari a seguito di indagini di stabilità

Gli atleti studenti ricevuti dalla rettrice

In segno di gratitudine, la squadra di basket ha omaggiato Laura Ramaciotti con una maglia ufficiale della rappresentativa, personalizzata con il numero 1 e la scritta 'Rettrice'

Si è acceso il Natale anche nelle frazioni di San Bartolomeo in Bosco e Marrara, ieri sera (giovedì 8 dicembre) alla presenza del sindaco Alan Fabbri.

Nel primo caso la pro loco Rock Circus e la Asd San Bartolomeo per l’occasione hanno organizzato, dal tardo pomeriggio, festeggiamenti con: mercatino di Natale, punto ristoro, corale Baba Yetu e zampognari, quindi – alle 18 – la benedizione dell’albero della frazione con don Andrea, parroco della frazione, e l’accensione dell’albero, con dj set fino alle 23.

A Marrara la comunità si è trovata in piazza Boari e, grazie a un nuovo contatore elettrico installato dall’amministrazione su richiesta dei cittadini, un abete è stato addobbato e illuminato davanti al Palazzone, simbolo della frazione e al centro di un progetto di recupero, insieme al magazzino – con 3milioni e 770mila euro (fondi Pnrr).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com