Ven 9 Dic 2022 - 76 visite
Stampa

Ospite di Ferrara in jazz è il Pablo Held Trio

Sabato 10 dicembre al Torrione uno dei gruppi più avvincenti del panorama jazzistico tedesco

Pablo Held Trio (foto di Nancy Ebert)

Le lodi si sprecano quando si tratta di elencare le qualità musicali del Pablo Held Trio, ospite di Ferrara in jazz sabato 10 dicembre alle ore 21.

Si parla di “combinazione ideale tra fantasia improvvisativa ed economia musicale” e di “uno dei gruppi più avvincenti del panorama jazzistico tedesco”. A buon diritto, perché il pianista Pablo Held, il contrabbassista Robert Landfermann e il batterista Jonas Burgwinkel sono più che un trio.

Assieme da quindici anni, costituiscono una delle poche unità simbiotiche della storia recente del trio per pianoforte. Le intenzioni dei tre musicisti confluiscono in una corrente comune, il cui corso e la cui densità sono costantemente pieni di sorprese. Pablo Held combina la calma di un musicista navigato, di casa in quasi tutti i grandi festival d’Europa, con la fame da lupo del giovane musicista che vuole vivere il jazz da tutte le prospettive immaginabili. Non sorprende affatto che il trio abbia già inciso e suonato con mostri sacri come John Scofield, Ralph Towner e Nelson Veras.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa