La “Star Cup” di danza sportiva a Ferrara
Il 29 e 30 novembre 2025, il Palasport di Ferrara ospiterà migliaia di ballerini provenienti da tutto il mondo per la quindicesima edizione dello "Star Cup" Ferrara
Il 29 e 30 novembre 2025, il Palasport di Ferrara ospiterà migliaia di ballerini provenienti da tutto il mondo per la quindicesima edizione dello "Star Cup" Ferrara
L'Amministrazione comunale ha onorato la squadra Ferrara Hockey U14 per la medaglia di bronzo conquistata nel Campionato Nazionale Federale Fisr Skate Italia nel corso di un incontro in Municipio con l'assessore allo Sport Francesco Carità
Premiazione di due atleti ferraresi che si sono contraddistinti per meriti sportivi quella che si è svolta con una doppia breve cerimonia nel pomeriggio di giovedì 27 novembre nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara
Alla manifestazione della Coppa del Mondo Wmac che si è tenuta in Austria, hanno partecipato gli atleti ferraresi del Karatemantova di Ferrara, collezionando un bottino finale di 11 medaglie, di cui sei d'oro
Nonostante il primo freddo intenso, stemperato da una splendida giornata di sole, si è disputata domenica sul percorso del Centro Universitario Sportivo di Ferrara la gara “Autumn Swing Golf”
Non è andata come si sperava. La Securfox ‘inciampa’ a Padova e deve rimandare – rischiando qualcosa – la certezza di un pass per le prossime finali di Coppa Italia 2023. Un match molto ben giocato nella prima frazione di gioco, compromesso nella ripresa nel quale a causa della stanchezza.
Coach Carlos Britos opta per uno starting seven composto da Elisa Ferrari fra i pali, Marijana Tanic, Stefani Petrova e Sandra Radovic sugli esterni, capitan Soglietti e Chiara Ferrara in ala e Fernanda Marrochi a completare.
Petrova apre le danze per lo 0-1 che ‘rompe il ghiaccio’. All’11’ il primo break della partita: Soglietti e Radovic permettono l’allungo della Securfox sul 6-8. Il time out di Padova ribalta l’incedere e permette il controsorpasso sul 9-8 col rigore di Carelle Djiogap. Anche coach Britos chiama time out e, nella partita a scacchi con coach Abderrahman, si riporta in vantaggio con un controparziale di 0-4 chiuso dalla precisa conclusione di Lo Biundo sul primo palo al 26′.
Negli ultimi 4 minuti Ferrara si complica la vita permettendo alle locali di rientrare sino al 12-13 che interrompe le ostilità.
Nella ripresa il ritmo, e anche la precisione al tiro, calano vertiginosamente. Al 45′ Barresi mette il +2 per Padova (19-17): è un sinistro presagio che inceppa ulteriormente l’attacco di una Securfox che appare stanca e lentamente ma progressivamente perde contatto. Tanic segna il -3 in contropiede (23-20 al 54′) ma Serena Eghianruwa ristabilisce, poco più tardi, il +4 veneto. I due errori al tiro nelle azioni successive chiudono il match (27-22 finale).
Padova festeggia per due punti pesanti e si rimette prepotentemente in corsa per un posto nelle finali di Coppa Italia.
Sarà tutto deciso nei prossimi 60′: tre compagini, Ferrara, Padova e Prato per due soli pass per le finals di Coppa Italia. Le emiliane ospiteranno Salerno al ‘Boschetto’, mentre le altre competitor se la vedranno, rispettivamente, in casa di Erice e di Bressanone.
TABELLINO
Cellini Padova vs Securfox Ariosto Ferrara 27-22 (12-13)
Padova: Y. Djiogap, C. Djiogap 11, Barresi 2, B. Eghianruwa 6, Zannoni, V. Djiogap 3, Broch,
Meneghini 3, Prela, S. Eghianruwa 2, Enabulele, Bozza, Ennemoser, Griggio. All. Abderrahman
Securfox Ferrara: Ferrari, Ferrara 1, Pavanini, Manfredini, Tanic 5, Janni, Vitale, Lo Biundo 1, Marrochi 1, Angelini, Ottani, Soglietti 6, Petrova 4, Radovic 4. All. Britos
CLASSIFICA SERIE A1F: Pontinia 18, Salerno 17, Erice 16, Brixen 13, Cassano Magnago 12, Casalgrande 10, Securfox Ariosto Ferrara 10, Padova 9, Prato 8, Mezzocorona 3, Mestrino 2, Teramo 2.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com