Basket
9 Dicembre 2022
Dopo un digiuno durato per ben dieci giornate, la prima vittoria in campionato ha dato slancio e fiducia ai ferraresi

C Silver, una rinata Despar fa visita a Scandiano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

La prima vittoria in campionato dopo un digiuno durato per ben dieci giornate ha dato slancio e fiducia alla Despar 4 Torri, che sabato 10 dicembre farà visita alla Pallacanestro Scandiano terza in classifica.

Sarà un match complicato per i ferraresi, che si troveranno davanti una squadra fisica e ben organizzata: i ragazzi di coach Luca Spaggiari, che quest’anno si sono arresi solamente una volta al PalaRegnani contro la Scuola Basket Ferrara, non hanno alcuna intenzione di interrompere la rincorsa alle prime della classe dopo 4 successi in fila; Astolfi, Caiti, Galvan e Levinskis sono punti fermi dei reggiani, che anche la scorsa stagione fecero male alla Despar: terminò infatti con una batosta per i granata il 19 marzo, con il punteggio di 90-64 per Astolfi e compagni e una partita di tanta corsa e sacrificio che mise in ginocchio una 4 Torri spenta.

Tutt’altra storia quest’anno, la Despar dopo la prima vittoria non vuole fermarsi e non parte battuta: appuntamento sabato 10 alle 18 al PalaRegnani di Scandiano. L’undicesima giornata ha decretato una nuova vittoria, che ormai non fa più notizia, della capolista imbattuta Correggio (58-78 a Imola), che allunga sul +4 dopo la sconfitta di Parma in casa contro Casalecchio (72-73); perde terreno anche Medicina nel 66-75 contro la diretta avversaria Scandiano, che invece aggancia i bolognesi e si avvicina alle posizioni calde;mentre a centro classifica vittorie importanti di Lugo (61-74 a San Lazzaro) e Scuola Basket Ferrara nello scontro diretto a San Pietro in Casale (55-60).

Giornata 11 andata
BSL San Lazzaro 61 – 74 Basket Lugo
Grifo Imola 58 – 78 Pallacanestro Correggio
Despar 4 Torri 78 – 70 Gaetano Scirea Bertinoro d.t.s.
Virtus Medicina 66 – 75 Pallacanestro Scandiano
Angels Santarcangelo 74 – 57 Rebasket
Magik Parma 72 – 73 CVD Casalecchio
Pallacanestro Novellara 82 – 65 Omega Basket
Veni Basket 55 – 60 Scuola Basket Ferrara

Giornata 12 andata
Omega Basket – Veni Basket
Pallacanestro Scandiano – Despar 4 Torri
Gaetano Scirea Bertinoro – Magik Parma
BSL San Lazzaro – Pallacanestro Novellara
Scuola Basket Ferrara – Pallacanestro Correggio
Rebasket – Basket Lugo
CVD Casalecchio – Grifo Imola
Angels Santarcangelo – Virtus Medicina

Classifica: Pallacanestro Correggio 22; Magik Parma 18; Pallacanestro Scandiano, Virtus Medicina 16; Basket Lugo, CVD Casalecchio 14; Scuola Basket Ferrara, Angels Santarcangelo, Veni Basket 12; Pallacanestro Novellara 10; Rebasket, Omega Basket 8; Grifo Imola, Gaetano Scirea Bertinoro, BSL San Lazzaro 4; Despar 4 Torri 2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com