Gio 8 Dic 2022 - 423 visite
Stampa

Atmosfere natalizie con “La notte del Gospel” a Ferrara

Una serata, quella del 15 dicembre al teatro Nuovo, con Vincent Bohanan, artista newyorchese, e Sound of Victory, artisti dell'area metropolitana newyorkese

Al teatro Nuovo va in scena il 15 dicembre (ore 21) lo spettacolo natalizio “La notte del Gospel” con Vincent Bohanan & Sound of Victory.

L’universo sonoro di Vincent Bohanan, talentuoso artista newyorchese, include collaborazioni artistiche con i migliori artisti gospel della scena americana tanto da costruire nell’arco di una decina d’anni una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile sviluppando le sue credenziali in una lunga lista di successi.

Ad impreziosire i suoi live set è il suo magnifico coro dei Sound of Victory, fondato nel 2014 e composto da ottimi artisti dell’area metropolitana newyorchese: tra Brooklyn ed il Bronx. I componenti del gruppo sono attentamente selezionati per versatilità e talento ed il risultato è una sorta di viaggio musicale dai risvolti talvolta inaspettati.

Negli anni, il coro ha condiviso il palcoscenico con artisti di grande calibro come Cece Winans (Grammy Awards), Mariah Carey, Rev. Hezekiah Walker per citarne alcuni. Nel 2017, dopo aver pubblicato il terzo singolo We Win: The Kingdom Declaration presentato in anteprima al numero 1 della Billboard’s Single’s Chart, il coro ha ricevuto due nominations al Stellar Awards 2018. Nel 2019 pubblica il suo primo Ep dal vivo, Road to 5, candidato tre volte allo Stellar Award.

Nell’autunno 2020 esce il singolo Any Day Now seguito all’inizio del 2021 dalla pubblicazione dell’album Live in Chicago.  Il loro repertorio propone un gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, rhytm&blues e soul che faranno entrare il pubblico in un’atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere. The Sound of Victory è un coro fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa