Cronaca
7 Dicembre 2022
Insieme a lei erano imputati anche altri due ferraresi, nei confronti dei quali però è stata rimessa la querela, dopo aver trovato un accordo col vicesindaco

Difese Estense.com, dando del ‘pluripregiudicato’ a Naomo. Andrà a processo

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Scontro a Pontelagoscuro, in tre a Cona. Illesa una bimba

Violento sinistro stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, a Pontelagoscuro dove, poco dopo le 8 di giovedì 26 marzo, una Volkswagen Tiguan e una BMW i3 si sono scontrate lungo corso del Popolo, a poche centinaia di metri dal centro della frazione

Altre denunce per la banda del tonno in scatola

Arrivano altre denunce per i membri della banda del tonno in scatola. Dopo il colpo da circa mille euro messo a segno in un supermercato di Bondeno lo scorso 28 gennaio, i carabinieri hanno infatti attribuito al gruppo - due donne e un uomo tra i 20 e i 30 anni - anche un altro furto

Gli rubano il telefono per estorcergli 60 euro. Denunciato 21enne, caccia al complice

Hanno rubato il telefono a un minorenne, costringendolo a consegnare 60 euro per averlo indietro. Protagonisti della vicenda due giovani ferraresi: un 21enne che, dopo le indagini dei carabinieri, è stato denunciato a piede libero per estorsione, e un complice su cui attualmente i militari stanno svolgendo gli accertamenti utili all'identificazione

Maltempo. L’allerta diventa gialla per la piena del Reno

Continua il maltempo in provincia di Ferrara, dove la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato un nuovo bollettino giallo per piene dei fiumi che interessa i territori comunali attraversati dal fiume Reno, vale a dire quelli di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Nicola Lodi entra in tribunale insieme ai suoi legali

Andrà a processo la ferrarese che espresse solidarietà a Estense.com, accusata di aver diffamato Nicola Lodi.

La decisione è stata presa nella giornata di ieri (martedì 6 dicembre) durante l’udienza in cui erano imputati, per lo stesso motivo, anche due cittadini, nei confronti dei quali però è stata rimessa la querela, dopo aver trovato un accordo con i legali del vicesindaco.

La vicenda risale a luglio 2020 e, dopo un articolo di Estense.com sulla casa Acer ancora occupata, Lodi sfogò la sua rabbia su Facebook.

Nel suo post, datato 9 luglio, il vicesindaco utilizzava la pagina istituzionale per attaccare e denigrare Estense.com e il suo direttore. Nel testo si usavano termini come “giornalino”, “balle”, “ridicolo”.

Quelle affermazioni provocarono una serie di reazioni. Tra queste s’inserisce il post di una donna ferrarese che, esprimendo la propria solidarietà al giornale, diede però del ‘pluripregiudicato’ a Lodi.

In mezzo ai commenti al suo post il vicesindaco ne ha poi segnalati due alla Procura. Uno che afferma che “arriverà ben il giorno che tutta la m***a che sputa gli andrà di traverso, che piccolo bulletto di quartiere” e l’altro che lo definiva “cesso di cristiano”.

Per questi ultimi due, come scritto in precedenza, la posizione è stata stralciata, mentre l’autrice del post dovrà andare a processo per diffamazione aggravata.

Processo fissato per il 23 maggio 2023, dove l’unico testimone ammesso sarà lo stesso vicesindaco Lodi, ieri costituitosi parte civile attraverso il suo avvocato Carlo Bergamasco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com