Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
“L’Europa e gli imperi del XXI secolo” è il titolo dell’incontro svoltosi venerdì 6 febbraio alla biblioteca Ariostea in cui si sono confrontate l’europarlamentare dem Elisabetta Gualmini e la docente di scienze politiche Sofia Ventura, moderato dalla consigliera regionale Marcella Zappaterra
Incendio all’alba al cantiere della chiesa di Stellata: in fiamme il telone di copertura. Intervento rapido dei vigili del fuoco, nessun ferito e danni contenuti
Stava facendo manutenzione al proprio camion, quando uno dei cuscinetti ad aria compressa è esploso, facendo improvvisamente abbassare il mezzo pesante su di lui
Lo scorso 5 febbraio i Carabinieri della Stazione di corso Giovecca hanno arrestato e tradotto in carcere un uomo di 30 anni, residente a Ferrara, condannato in via definitiva dal Tribunale cittadino a oltre quattro anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale

Nicola Lodi entra in tribunale insieme ai suoi legali
Andrà a processo la ferrarese che espresse solidarietà a Estense.com, accusata di aver diffamato Nicola Lodi.
La decisione è stata presa nella giornata di ieri (martedì 6 dicembre) durante l’udienza in cui erano imputati, per lo stesso motivo, anche due cittadini, nei confronti dei quali però è stata rimessa la querela, dopo aver trovato un accordo con i legali del vicesindaco.
La vicenda risale a luglio 2020 e, dopo un articolo di Estense.com sulla casa Acer ancora occupata, Lodi sfogò la sua rabbia su Facebook.
Nel suo post, datato 9 luglio, il vicesindaco utilizzava la pagina istituzionale per attaccare e denigrare Estense.com e il suo direttore. Nel testo si usavano termini come “giornalino”, “balle”, “ridicolo”.
Quelle affermazioni provocarono una serie di reazioni. Tra queste s’inserisce il post di una donna ferrarese che, esprimendo la propria solidarietà al giornale, diede però del ‘pluripregiudicato’ a Lodi.
In mezzo ai commenti al suo post il vicesindaco ne ha poi segnalati due alla Procura. Uno che afferma che “arriverà ben il giorno che tutta la m***a che sputa gli andrà di traverso, che piccolo bulletto di quartiere” e l’altro che lo definiva “cesso di cristiano”.
Per questi ultimi due, come scritto in precedenza, la posizione è stata stralciata, mentre l’autrice del post dovrà andare a processo per diffamazione aggravata.
Processo fissato per il 23 maggio 2023, dove l’unico testimone ammesso sarà lo stesso vicesindaco Lodi, ieri costituitosi parte civile attraverso il suo avvocato Carlo Bergamasco.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com