Infermieri del carcere: “Temiamo per la nostra incolumità”
"È scaduto l'ultimatum dato all'Azienda Usl, che ha deciso di non rispondere alle richieste degli infermieri suoi dipendenti che prestano servizio nel carcere di Ferrara"
"È scaduto l'ultimatum dato all'Azienda Usl, che ha deciso di non rispondere alle richieste degli infermieri suoi dipendenti che prestano servizio nel carcere di Ferrara"
Adiconsum Ferrara fa il punto sulle modalità relative alla rottamazione delle cartelle esattoriali 2026, che riguarda tutti i carichi affidati all'Agente della riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023 derivanti da omesso versamento di imposte, a seguito dei controlli automatici e formali effettuati dall’Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni annuali
Accelera la capacità innovativa di Ferrara e Ravenna: 51 le domande di brevetto pubblicate dall’European Patent Office (Epo) nel 2024, l’8,5% in più rispetto al 2023
"Non possiamo continuare a classificare o liquidare come eventi scontati le azioni aggressive avvenute in un contesto psichiatrico. I professionisti non sono carne macello". Si alza forte il grido di denuncia del sindacato Fials, dopo che - lo scorso 19 gennaio - un paziente italiano di 20 anni ha minacciato di morte e successivamente aggredito i sanitari a Cona
Nuovo appuntamento per i soci di Coldiretti Ferrara con l’assemblea in programma lunedì 26 gennaio alle 20.30 nella Sala Convegni dell’associazione agricola

Davide Bellotti, presidente Cna Ferrara
“Verso il mondo nuovo”: è questo il titolo dell’assemblea provinciale 2022 della Cna di Ferrara, che si terrà nella mattinata di sabato 3 dicembre. Come cambiano le imprese per affrontare nil futuro: l’assemblea si articola intorno a questa frase, che è allo stesso una domanda e un’affermazione.
Le imprese di questi tempi – come dirà il presidente di Cna Ferrara Davide Bellotti nella sua relazione – stanno lavorando senza guadagno, senza margini e la capacità di resistere del sistema economico è ormai allo stremo. E’ necessario partire da una corretta lettura del territorio per individuare delle strategie a medio e lungo termine che mettano gli imprenditori in condizione di tornare a lavorare e a crescere. Si tratta, insomma, di mettere le basi e dare forma al mondo nuovo in cui le imprese dovranno ricominciare a progettare, svilupparsi, creare benessere e occupazione sul territorio.
Per fare un passo avanti in questa direzione Cna ha convocato relatori di primo piano che si rivolgeranno alle centinaia di imprenditori che seguiranno l’assemblea nella sala di via Caldirolo 84 oppure tramite il collegamento in diretta via Facebook.
Sabato mattina, dopo i saluti istituzionali dell’assessore al commercio e turismo Matteo Fornasini e di Paolo Cavini, presidente di Cna Emilia Romagna, cominceranno gli interventi.
Per primo parlerà il presidente di Cna Ferrara Davide Bellotti. A seguire Elisabetta Bracci, manager del Cluster Innovate della Regione Emilia Romagna, e Paolo Govoni, commissario straordinario della Camera di Commercio di Ferrara. Per l’Università di Ferrara interverrà il professor Massimiliano Mazzanti, direttore del dipartimento di economia e management e delegato Unife per il Pnrr. Infine, la vicepresidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo. Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Cna Dario Costantini.
Alle 11.30 verranno consegnati i premi “Sviluppo e occupazione 2022” a venti imprese Cna che si sono distinte per la loro capacità di reagire con determinazione e coraggio alla crisi.
Ecco le aziende: Arredo Uno srl; Artigiani Pastai Bondi srl; Bierreti srl; Bui S.T.M. srl; Cedil srl; D.O.M. di Duo’ Mario e C. snc; Geologia Ferrara srl; Ghisellini srl; Il forno di Taddei Demis; Kyoote Infinite Beauty di Mantovani Silvia; M.B.M. Di Benetti Mauro e Massimo snc; Om System di Scalambra Omar; Pasquali srl; Pirani Mobili srl; Ponci Termoclima snc di Caselli Sandra; Sa.Ma. srl; Sicurezza Mario; Tiver snc di Goberti Marco e C.; T.S.A. di Trombini Cristiano; Zenith Ingegneria srl.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com