Occhiobello
2 Dicembre 2022
Sono aperte fino al 7 dicembre le iscrizioni ai corsi gratuiti di italiano per cittadini che provengono da Paesi al di fuori dell’Unione Europea. Le lezioni di alfabetizzazione sono curate dal Cpia di Rovigo

Corsi gratuiti di italiano per stranieri al Cpia di Rovigo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. Sono aperte fino al 7 dicembre le iscrizioni ai corsi gratuiti di italiano per cittadini che provengono da Paesi al di fuori dell’Unione Europea. Le lezioni di alfabetizzazione sono curate dal Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) di Rovigo che mette a disposizione insegnanti per sei ore settimanale (lezioni di due ore svolte in tre giorni alla settimana) per circa quattro mesi. I corsi saranno attivati alla casa Voltani di Occhiobello solo al raggiungimento del numero minimo di dodici iscritti.

I moduli di iscrizione dovranno essere consegnati all’Urp del Comune e dovranno essere corredati da un documento di identità valido, codice fiscale, permesso di soggiorno in corso di validità o con richiesta di rinnovo. I corsi sono riconosciuti ai fini dell’attestazione linguistica per il permesso di soggiorno.

La giunta ha espresso parere favorevole all’attivazione della convenzione con il Cpia. Il modulo per partecipare è disponibile a questo link.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com