Tresignana
2 Dicembre 2022
L'azienda ha acquisito un'area di 29mila metri quadrati per realizzare un nuovo e unico sito produttivo. Di Brindisi: "Segnale positivo per tutte le imprese che vogliono investire"

Sipro, Carpenteria Grillanda investe a Tresignana per farne un proprio polo industriale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Lucia Bianchini

29 mila metri quadrati di area a Tresignana sono stati venduti da Sipro, la seconda importante vendita in pochi mesi. Lo scopo dell’acquirente, la Carpenteria Grillanda, è la realizzazione di un nuovo e unico sito produttivo.

“È per noi un momento importante – afferma Stefano di Brindisi, amministratore unico di Sipro – riuscire a intercettare un’azienda importante per il territorio che si ingrandisce e usufruisce dei nostri servizi. Il nostro scopo è proprio quello di agevolare l’insediamento delle aziende sul territorio”.

Soddisfatta anche Laura Perelli, sindaco di Tresignana: “Questo investimento è molto importante per il nostro territorio. Credo che sia una giornata molto importante che dimostra come la sinergia tra pubblico e privato possa essere davvero importante per il nostro territorio, che è in sofferenza e ha bisogno di insediamenti produttivi che generino indotto e occupazione. Siamo nel contesto delle aree interne, che indubbiamente denota una difficoltà, a cui questi investimenti danno una risposta. In prossimità dell’area Sipro come amministrazione abbiamo poi sostenuto l’apertura di un centro di formazione, che ha come scopo quello di agevolare la domanda e l’offerta di lavoro, con corsi di formazione specifici sulle necessità delle nostre aziende”.

È Marco Grillanda, titolare della carpenteria omonima a portare il punto di vista imprenditoriale: “La nostra idea è conferire le nostre aziende in un solo polo industriale a Tresignana, per poter servire i nostri clienti creando un prodotto finito. Abbiamo una visione di crescita, guardiamo al medio-lungo termine, siamo giovani, dobbiamo rimboccarci le maniche e darci da fare”.

A Tresignana nascerà quindi un nuovo polo artigianale e industriale dedicato alla carpenteria meccanica e, come spiega Grillanda, il progetto è stato concepito in tre fasi, per sette anni complessivi, in cui si punta ad avere un incremento occupazionale.

“Il momento storico è complesso e ci vede in un periodo di sofferenza – conclude di Brindisi – e avere un’azienda che vuole espandersi è un segnale molto positivo, per loro stessi, a cui diamo il massimo supporto, ma anche per tutti coloro che hanno la possibilità, o anche solo la visione, di investire per dare una spinta di crescita. E’ dunque un segnale forte per tutta la provincia. Sipro sta prendendo un grande ritmo: è la seconda vendita in pochi mesi che coinvolge aziende importanti, stiamo facendo sviluppo, ci siamo e siamo a disposizione di chi vuole crescere e seminare per il futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com