Masi Torello
1 Dicembre 2022
Il sì definitivo all’operazione di messa in sicurezza del tratto stradale lo ha dato il Consiglio provinciale che ha approvato all’unanimità la delibera contenente la convenzione tra il Comune e l’amministrazione guidata da Gianni Michele Padovani

Dalla Provincia l’ok per il semaforo all’incrocio tra la Sp1 e la Sp37

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

La Provincia installerà un semaforo all’incrocio tra le strade provinciali 1 e 37 a Masi Torello.

Il sì definitivo all’operazione di messa in sicurezza del tratto stradale lo ha dato il Consiglio provinciale che ha approvato all’unanimità la delibera contenente la convenzione tra il Comune e l’amministrazione guidata da Gianni Michele Padovani.

L’accordo prevede che la Provincia si occupi della progettazione e anticipazione dell’intero costo di 40 mila euro, comunque da dividere al 50 per cento una volta ultimata l’installazione dell’impianto.

Il via ai lavori è previsto nei prossimi mesi, appena le condizioni climatiche lo consentiranno.

Soddisfazione hanno espresso il sindaco di Masi Torello e consigliere provinciale, Riccardo Bizzarri, il presidente Padovani e l’intero Consiglio, per l’operazione di messa in sicurezza di un’intersezione viaria nota per la scarsa visibilità e tasso d’incidentalità.

Con la sola astensione della consigliera Rosa Sandoni (Ferrara Insieme), il Consiglio ha poi approvato la mozione presentata da Alessandro Amà (Terre Estensi). Tema del documento: “Mozione a sostegno e adesione alle iniziative contro il cibo sintetico”.

Partendo dal presupposto che il cibo sintetico sia il risultato di “un processo – scrive il consigliere – completamente separato da ciò che è naturale e non salvaguarda l’ambiente perché comporta un maggiore consumo di acqua ed energia”, il testo approvato dal Consiglio impegna il presidente della Provincia a “promuovere – prosegue il testo – sostenere e adottare tutte le iniziative di sensibilizzazione, avvalorate anche dal mondo accademico e scientifico”, nonché a predisporre provvedimenti a sostegno dell’analoga presa di posizione di Coldiretti e a trasmettere la mozione al Ministero dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com