Cronaca
29 Novembre 2022
Colpo sventato in zona Gad. Il ladro aveva rubato appena 40 euro facendo però danni un po' ovunque

Ruba nel negozio e lo vandalizza, la Polizia lo arresta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

(immagine d’archivio)

Non si è limitato a rubare il denaro trovato all’interno del negozio, ma lo ha ‘vandalizzato’ causando danni un po’ ovunque. Il ladro però è stato bloccato e arrestato dalla Polizia.

Il colpo è stato scoperto anche grazie alla segnalazione di alcuni residenti della zona Gad, che nella mattinata del 28 novembre hanno visto e sentito l’uomo mentre stava tentando di forzare la serranda di un esercizio commerciale. Raccolta la segnalazione, sul posto la Questura ha inviato una pattuglia delle Volanti. Una volta raggiunto il luogo della segnalazione, gli agenti hanno trovato la porta del negozio aperta a colpi di pietra e l’interno anch’esso danneggiato in più punti.

L’autore è stato però bloccato e identificato. Si tratta di un giovane straniero, in regola sul territorio nazionale, che i poliziotti hanno dovuto disarmare in quanto è stato trovato con ancora in mano un bastone. Nel corso della perquisizione gli agenti lo hanno trovato in possesso di un borsello contenente la somma di 40 euro, che è risultato essere il fondo cassa dell’esercizio commerciale.

Il giovane malvivente è stato portato in Questura dove è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udieza di convalida, nel corso della quale l’arresto è stato convalidato e fissata la data per l’udienza per direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com