Altri sport
30 Novembre 2022
All’ultima chiamata della gara Alice solleva 142,5 kg nello stacco da terra per un totale di 347 kg e guadagna il terzo gradino del podio

Sollevamento pesi. Bronzo agli italiani per Alice Bambini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Campionato Fipsas. Trionfa Federico Pedrelli negli Under 10

Il Campionato Regionale Giovanile ha disputato il suo quarto appuntamento al Lago Pino di Forlì, nella categoria Under 10 vittoria della prova per Federico Pedrelli di Forlì con 4,735 kg. di pescato, ottimo secondo posto per Lorenzo Sommariva di Consandolo con 4,070 kg

La cussina, Alice Bambini, vince la volata per il bronzo nel sollevamento pesi a San Zenone al Lambro (MI). La medaglia l’ha vinta con il sollevamento di 347 kg nella categoria -69 kg al campionato italiano master di powerlifting Filp.

Mentre Amelia Naclerio, portacolori della società veronese Strong for Real, prendeva il largo chiudendo al primo posto con 393 kg di totale, tallonata da Simona Lapustea – Forma Club Monza – poi seconda con 363 kg, ben tre atlete si sono giocate il terzo gradino del podio fino all’ultima chiamata della gara dove Alice grazie ai 142, 5 kg sollevati nello stacco da terra è riuscita a spuntarla.

Un’altra soddisfazione tricolore per la sezione del Cus Ferrara che in questo finale di stagione ha piazzato vari atleti sul podio in manifestazioni di assoluto rilievo e risultato che è ottimo viatico per il futuro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com