Mar 29 Nov 2022 - 2653 visite
Stampa

Cinque minori nei guai per una tentata rapina nella notte di Halloween

Domenica serie perquisizioni da parte dei carabinieri che hanno sequestrato coltelli ed estratto filmati dai cellulari. Le vittime erano quattro coetanei

Comacchio. Tentata rapina aggravata dall’aver agito in più persone riunite e col volto mascherato. È il grave reato di cui dovranno rispondere cinque minori di età compresa tra i 14 e i 17 anni denunciati dai carabinieri di Comacchio che domenica mattina ha compiute cinque perquisizioni nelle abitazioni in cui risiedono i ragazzini su decreto della procura dei minori di Bologna.

Secondo gli inquirenti sarebbero gli autori di un’aggressione sfociata in tentata rapina in danno di quattro coetanei avvenuta durante la notte dei festeggiamenti di Halloween.

I fatti avevano creato allarme sociale nell’intera comunità locale e nei genitori delle giovanissime vittime che si erano subito rivolti ai carabinieri.

Le indagini subito intraprese dalla stazione di Codigoro hanno consentito di individuare nei giorni seguenti il gruppo dei minorenni indicati dalle vittime. All’esito delle perquisizioni, sono stati sequestrati due coltelli, estrapolati alcuni video dai telefoni cellulari dei ragazzi che saranno oggetto di approfondimenti, nonché un cartello stradale verosimilmente sottratto in un Comune della zona.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa