Bis per lo spettacolo ‘Agnus Dei’
Dopo il successo della prima data, nell’ambito del festival regionale ‘Trasparenze di Teatro Carcere’, Teatro Nucleo annuncia per giovedì 15 dicembre alle 18, presso la casa circondariale ‘C. Satta’ di Ferrara, il bis dello spettacolo ‘Agnus Dei’.
La rappresentazione teatrale è liberamente ispirata alle lettere dal carcere di Antonio Gramsci. Drammaturgia e regia di Marco Luciano, con gli attori detenuti della casa circondariale ‘C. Satta’ di Ferrara e la collaborazione di Horacio Czertok
Lo spettacolo non intende narrare in maniera biografica la vita di Antonio Gramsci, politico e filosofo italiano; quanto piuttosto indagare, attraverso quadri grotteschi e sarcastici, azioni poetiche e musica dal vivo, alcuni archetipi morali e sociali, alcuni cliché, che la società continua ad alimentare quando si parla di carcere e detenzione.
Il Festival è organizzato dal Teatro del Pratello Cooperativa Sociale in collaborazione con il Coordinamento Teatro Carcere Emilia-Romagna ed è sostenuto dal Ministero della Cultura.